Per avere una pelle del viso perfettamente in salute, luminosa, riposata e perfettamente idratata, sapete cosa vi occorre? Una pulizia efficace che rimuove in maniera giusta tutte le impurità che l'epidermide cattura e tutte le cellule morte che si depositano e che vanno ad accumularsi in superficie e spesso anche in profondità. In questo caso andremo a preparare uno scrub delicato e adatto a tutti i tipi di pelle che svolgerà le funzioni descritte in precedenza prendendosi cura della pelle del nostro viso migliorando notevolmente la sua bellezza naturale.
Vediamo cosa serve per realizzare il nostro scrub e come va applicato correttamente, seguire le regole giuste a volte è alla base di una buona riuscita.
SCRUB DELICATO AL MIELE E OLIO EXTRA VERGINE, prima di tutto dovete usare questo composto sul viso completamente pulito. Per la preparazione vi occorrono 2 cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio extra vergine andate a mettere questi due ingredienti in una ciotola e aiutandovi con un mestolo amalgamateli con cura. A questo punto lo scub è pronto, inumidite il viso con acqua tiepida e con i polpastrelli delle dita prendete delle piccole quantità del vostro composto andandolo a massaggiare delicatamente sulla pelle effettuando dei movimenti per 3 o 4 minuti in senso rotatorio verso l'esterno del viso evitando le labbra e il contorno occhi e lasciate in posa per 5 minuti, trascorso questo tempo sciacquate con acqua tiepida. I risultati saranno una pelle semplicemente perfetta perchè il miele possiede proprietà che vanno ad eliminare le impurità donando luminosità, mentre l'olio extra vergine è un ottimo e potente idratante e nutriente.Consigli per l'uso, applicando questo scrub naturale almeno 2 volte a settimana renderete la vostra pelle "bella" sia visibilmente sia al tatto.
Per una pelle da sogno basta dedicarsi un pò di semplicità......
-
Vi piace il vino rosso? Certamente, immaginiamo che la risposta sia un bel si in coro, perché un buon bicchiere di questa bevanda durante un pasto è piacevole e sempre gradita. Ma, sapete che il vino nell'antichità era considerato il nettare degli dei e noi, in questo nuovo articoli vi consigliamo di usarlo per la bellezza della pelle del vostro viso. Ogni chicco di uva, infatti, è ricchissimo di proprietà benefiche, che rendono l'epidermide tonico, elastico e rallentano l'invecchiamento cutaneo.
Curiose? No non dovete bere una bottiglia di vino rosso quotidianamente, anche perché npon farebbe bene alla vostra salute, ma dovete semplicemente realizzare una maschera di bellezza e il vantaggio che è adatta, a tutti i tipi di pelle. A questo punto vediamo cosa occorre e come si prepara.
Maschera per il viso al vino rosso
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
50 ml di vino rosso, preferibile quello frizzante (ricco di minerali nutrienti)
2 cucchiai di miele
80 grammi di yogurt bianco senza zucchero
Prendete una ciotola e seguendo le dosi degli ingredienti indicati, mettete tutto nel suo interno e con un mestolo in legno da cucina procedete amalgamando per bene,, fino a ottenere un composto soffice e cremoso.Ora sul viso pulito e asciutto, applicate la vostra maschera al vino in modo omogeneo, distribuendo in piccole quantità ed evitando le labbra e il contorno occhio. Lasciate agire per circa 30 minuti e poi, trascorsi quando il tempo è trascorso, eliminate il composto con abbondante acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno una volta ogni 2 settimane, per beneficiare a pieno delle proprietà contenute nel vino.
Questa maschera al vino oltre le qualità già elencate, renderà la vostra pelle del viso nutrita e idratata in profondità, il colorito sarà omogeneo e illuminato e i segni del tempo, attenuati visibilmente.
Che altro aggiungere, belle e naturali... Con il vino
-
La donne, sono sempre un pò insoddisfatte, perché vorrebbero mantenere la pelle del loro viso sempre sana, bella e tonica. Ai tempi di oggi, non sono solo loro a essere molto attente a questo genere di argomento, perché anche il sesso maschile sembra essere molto interessato a questa discussione. L'invecchiamento cutaneo è una cosa normalissima, segna il tempo che passa sul nostro viso, ma con i rimedi naturali giusti, questo fenomeno si può rallentare. Oggi, in questo nuovo articolo vi presentiamo, i fondi del caffè con cui realizzeremo, una maschera tonificante ad effetto scrub per accontentare le donne e questa volta, anche gli uomini.
Attenzione, per le donne il visodeve essere asciutto e perfettamente pulito. Per gli uomini, il deve essere viso asciutto, pulito e, possibilmente senza barba.
MASCHERA PER IL VISO AL CAFFE' - adatta alle donne e gli uomini -
Gli ingredienti che vi occorrono per la realizzazione sono:
1 cucchiaino di fondi del caffè della moka
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio extra vergine
Per prima cosa, dopo esservi fatti un bel caffè con la moka, non gettate i fondi, anzi, prendetene un cucchiaino e metteteli in una ciotola di piccola dimensioni, aggiungetela quantità di miele e l'olio extra vergine come indicato nella ricetta. Mescolate con cura questi ingredienti tra di loro, con un mestolo in legno fino a quando non ottenete un impasto omogeneo e abbastanza cremoso. Ora, donne e uomini, procedete stendendo la vostra maschera al caffè, in piccole porzioni. Evitate il contorno occhi, che è estremamente delicato e se volete potete una metterne una minuscola quantità, sulle labbra e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorso questo breve tempo, sciacquate il tutto con acqua tiepida e durante questo momento di risciacquo il composto svolgerà, anche la funzione di uno scrub, esfoliando l'epidermide e rimuovendo tutte le cellule morte e che creano impurità sul viso.
Ripetete questo trattamento, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, sarà visibilmente più giovane...
-
Conoscete l'acerola? Bene, perché l'acerola è un albero tropicale originario dell'America del sud, che produce dei piccoli frutti rossi simili alle ciliege. Questo frutto è conosciuto, per il suo elevato concentrato di vitamina C e pensate, che è quasi 20 volte in più il contenuto, che si trova in una classica arancia. E sapete questo cosa significa? Benessere totale per l'organismo. In questo nuovo articolo, è proprio dell'acerola, che vogliamo parlarvi e svelarvi le sue proprietà benefiche, per il perfetto funzionamento dell'organismo.
L'acerola:
Rende le difese immunitarie più forti, proteggendo l'organismo da virus, batteri e malattie più o meno gravi.
Contrasta l'affaticamento fisico e mentale, donando energia e aumentando la qualità della concentrazione.
Rallenta le cause relative all'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle più giovane e influisce, sui segni del tempo rendendoli meno visibile.
Da non sottovalutare che l'acerola è anche in grado di:
Ridurre drasticamente, il desiderio legato al fumo
Rende più facile l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo, soprattutto nelle donne
Influisce positivamente sulla circolazione sanguigna, rendendola più fluida
Aiuta il fegato a depurarsi, eliminando le tossine e le sostanze inutili
L'acerola la trovate in vendita nei negozi specializzati in prodotti naturali, in qualche erboristeria super fornita in diversi formati. Polvere capsule e succo concentrato. Se volete tenervi su un costo accessibile, ma che vi garantisca le proprietà benefiche indicate, noi vi consigliamo la polvere, risulta pratica da utilizzare e ha ottimi effetti positivi sull'organismo.
La dosa consigliata è mezzo cucchiaino con assunzione giornaliera, aggiungendola a un bicchiere di acqua o a un vasetto di yogurt. Evitare l'uso eccessivo, perché anche se l'acerola è un frutto naturale può provocare diarrea, nausea e crampi addominali. L'utilizzo è vietato a chi soffre di malattie come la gotta, calcoli renali, gastrite e ulcera.
Adesso, sapete cos'è l'acerola, non vi resta che farne un semplice, buon uso...
-
Nel precedente articolo abbiamo parlato delle proprietà benefiche contenute nel mirtillo nero, in questa nuova guida, parliamo del suo gemello dal colore diverso, il mirtillo rosso. Questo frutto oltre ad avere un buon sapore e un bel colore rosso intenso, risultano essere un vero e proprio alleato per mantenere in buona salute l'organismo umano. Studi effettuati di recente, hanno portato alla luce, che il mirtillo rosso, aiuta a bruciare i grassi, contrastando l'aumento di peso in caso si segua un tipo di alimentazione non proprio sana. Infatti, grazie al ricco contenuto di polifenoli, riducono l'assorbimento dei grassi da parte del fegato e mantengono i abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.
E' un ottimo rimedio naturale per prevenire il diabete, perché controlla la quantità di glicemia. Inoltre, i mirtilli rossi sono benefici in caso di ci cistite, le sostanze contenute in questo frutto che si chiamano flavanoidi sono in grado di ridurre le malattie tumorali. E non finisce qui, perché permette alla difese immunitarie di rafforzarsi e quindi di difendere l'organismo da diverse situazioni fastidiose. Mantiene i denti sani, proteggendoli dalle carie, migliora la situazione delle le gengive, evitando disturbi che possono interessarle. E ancora, il loro ricco contenute di fibre, facilita la digestione, permettendo un perfetto funzionamento all'intestino.
Assumere una piccola quantità di mirtillo rosso, non è difficile, perché viene venduto in diversi formati. Li si trova sotto forma di bacche essiccate, ottime per uno spuntino in caso di senso di fame, potete scegliere la versione in succo concentrato, si trovano le marmellate e in capsule. L'unico consiglio è di non farne un uso eccessivo, ma un consumo giusto ed equilibrato.
Vi abbiamo presentato, il mirtillo rosso come alleato naturale per il benessere della vostra salute, un amico in più..... Lui si prenderà cura di voi, donando al vostro organismo tanta, tanta salute in più.....
-
La frutta, fa bene alla nostra salute e tutti lo sappiamo, ma voi conoscete il mirtillo nero?Sicuramente si, ma dovete sapere, che risulta essere ricco di proprietà benefiche che migliorano e mantengono in perfetta salute l'organismo. Il suo sapore è gustoso e piacevole, il suo colore è scuro e la loro grandezza è ridotta. Il mirtillo nero è ricco di sostanze che si chiamano antociani, che agiscono migliorando la funzione dell'apparato cardiovascolare, ma questa non è l'unico beneficio, infatti vediamo nel dettaglio, cosa garantisce alla salute umana.
Il mirtillo nero è:
Nutrizionale, apporta la quantità necessaria di energia che soddisfa il senso di fame
Protegge la vista e gli occhi stanchi
Combatte la stitichezza e al contrario anche la diarrea
E' un ottimo rimedio naturale per prevenire i tumori e la comparsa delle vene varicose
Abbassa la pressione sanguigna, quindi ideale in caso di ipertensione
Riduce i livelli di colesterolo, riducendo la formazione di diverse malattie più o meno gravi
Aiuta in caso di anemia, perché contiene molto ferro
Mantiene stabili i livelli di glicemia, quindi è un alleato contro il diabete
Può essere utilizzato per trattare le allergie, sostituendo o abbinandola ai classici farmaci
Contrasta gli stati influenzali come la febbre, la tosse, il mal di gola e il raffreddore
Rallenta il processo legato all'invecchiamento cutaneo e protegge l'organismo dai radicali liberi
Utile per risolvere i problemi di brufoli e acne
Migliora la qualità della memoria e della concentrazione
Brucia i grassi e facilita la perdita del peso
Il mirtillo nero, un potente alleate per il benessere fisico, potete acquistare nei negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali, il suo succo concentrato, da consumare giornalmente, infatti ne basta una piccola quantità per riscontrare enormi benefici sul proprio organismo.
Il mirtillo nero, se prima lo conoscevate, ora potete solo adorarlo.....
-
La pelle grassa è un problema, molto diffuso che la rende oleosa, unta e visibilmente "sporca". E' un fastidio, spesso associato ad una cattiva alimentazione, all'uso di prodotti aggressivi, dallo smog, associata allo stress e anche la genetica, purtroppo ha le sue colpe. Le responsabili, che portano alla formazione della pelle grassa sono le ghiandole sebacee che producono una maggior quantità di sebo rispetto alla norma. Risolvere questa problematica, non è impossibile e difficile, bastano le giuste accortezze e della valide attenzioni. Abbiamo, già parlato del lievito di birra e delle sue ottime qualità benefiche per mantenere e migliorare la bellezza della pelle. Infatti, è con questo ingrediente che andremo a realizzare una maschera per il viso, contro la pelle grassa.
Maschera al lievito di birra, contro la pelle grassa
Gli ingredienti, che vi occorrono per realizzarla sono:
1/2 panetto di lievito di birra
4 cucchiai di yogurt bianco naturale
1/2 succo di un limone
Bene, prendete una ciotola di piccole dimensioni e mettete il lievito di birra con lo yogurt bianco, aggiungendo il succo di mezzo limone, con un cucchiaio, mescolate, fino a quando questi due ingredienti non risultano completamente amalgamati fra di loro. A questo punto prendete un pennello non troppo grande, ma nemmeno troppo piccolo e iniziate a spalmare la vostra crema sul viso asciutto e pulito, evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciate in posa la vostra maschera per una buona mezz'ora, rilassandovi. Quando, questo tempo è trascorso, sciacquate via ogni minima traccia e residuo con acqua tiepida. Ripetete, questo specifico trattamento almeno 2 volte a settimana e noterete enormi benefici. Il grasso in eccesso sarà assorbito, la pelle apparirà levigata e sarà contrastata l'odiosa formazione dei brufoli.
Il lievito di birra, un rimedio naturale che elimina e combatte la pelle grassa, in modo efficace e soprattutto, naturale
-
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dei benefici che il lievito di birra dona alla pelle del viso e ai capelli secchi e sfibrati. Ma dovete sapere, che con questo ingredienti, si può preparare uno scrub per esfoliare la pelle del corpo, il vantaggio è che risulta essere estremamente nutriente, infatti, leviga la pelle, andando ad eliminare tutte le cellule morte che rendono l'epidermide poco sano. La preparazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo, vediamo cosa occorre per realizzarlo.
Scrub per il corpo al levito di birra, nutriente
Gli ingredienti sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine
acqua calda, quanto basta
Iniziamo, prendete una ciotola e mettete il lievito di birra insieme alla quantità di bicarbonato, lo zucchero di canna, l'olio extra vergine e aggiungete l'acqua calda, una dose necessaria per ottenere un impasto cremoso. Aiutandovi, con un cucchiaio, mescolate il tutto con cura. Una volte che il vostro scrub è pronto mettevi nella doccia o nella vasca da bagno e inumidite la pelle. Stendete, la "crema" su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe, la pancia e i glutei. Effettuate dei movimenti circolari e leggeri per almeno 5 minuti. Sciacquate abbondantemente eliminando tutti i residui dello scrub e poi, effettuate il lavaggio, con il vostro classico bagnoschiuma. Ripete questo trattamento esfoliante, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, giorno dopo giorno, sarà più bella e sana.
Se vi avanza il composto, non gettatelo, copritelo con un pò di pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero, si mantiene fino a 4 giorni. Ricordate, quando andate ad utilizzarlo, tiratelo fuori dal frigo, almeno un paio di ore prima.
Nutrite la vostra pelle del corpo, con il lievito di birra...... Un piccolo, ma grande alleato, per la bellezza....
-
Nel precedente articolo abbiamo parlato del lievito di birra, come rimedio naturale per la bellezza della pelle del viso, in questa nuova guida, come vi avevamo anticipato parliamo di questo ingrediente per prenderci cura dei capelli secchi, sfibrati e danneggiati. I capelli, purtroppo, sono un tipo di argomento che il più delle volte, si trasforma sempre in qualcosa di spiacevole, perché ogni donna parla solo delle proprie insoddisfazione, le tante delusione e semplicemente di come vorrebbe che fosse la propria chioma. Se i vostri capelli sono secchi e sfibrati, vi riveliamo come realizzare, una maschera al lievito di birra. I vantaggi di utilizzare questa crema sono che le punte e le lunghezze dei vostri capelli saranno nutrite in profondità, la chioma sarà rigenerata completamente e il colore apparirà luminoso e intensa. Per ottenere questi risultati, vi occorre un pò di costanza e buona volontà. Vediamo come si prepara la nostra maschera al lievito di birra.
Maschera per capelli secchi e sfibrati al lievito di birra
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
1 cucchiaino di miele
Prendete una ciotola e metteteci il mezzo panetto con il cucchiaio di yogurt naturale, fate sciogliere il tutto o vicino ad una fonte di calore o al sole (se possibile) per 15 minuti circa. A questo punto, aggiungete il cucchiaino di miele e con un cucchiaio, fate legare perfettamente questi ingredienti tra di loro. Quando la vostra maschera è pronta, mettevi un asciugamano intorno alle spalle, pettinate i vostri capelli e applicate il composto sulle punte e lunghezze, evitando la cute. Lasciate in posa per una buona mezz'ora e poi sciacquate, rigorosamente con acqua tiepida, per poi utilizzare il vostro shampoo preferito. Ripetete questo trattamento almeno 2 volte a settimana, per riscontrare i poteri benefici sulla vostra chioma.
Capelli secche sfibrati? Problema risolto....
-
Il lievito di birra, è un ingrediente perfetto per fare la pizza e non solo, infatti dovete sapere, che risulta anche essere un ottimo rimedio naturale, per prendersi cura della bellezza della pelle del viso del corpo e dei capelli. In questo articolo, ci prenderemo cura della pelle del viso e realizzeremo, una maschera per il viso, adatta a tutti i tipi di epidermide. Il suo potere è illuminante, perché elimina completamente le cellule morte, facendo apparire l'incarnato luminoso, morbido al tatto e visibilmente più sano. Vediamo come preparare una preziosa maschera al lievito di birra.
Maschera al lievito di birra, adatta a tutti i tipi di pelle
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1/2 cucchiaino di miele
acqua tiepida, quanto basta
Benissimo, prendete una ciotola e aggiungete la quantità indicata di lievito di birra, di miele e l'acqua tiepida, senza esagerare, la dose necessaria per ottenere un impasto denso, cremoso e facilmente spalmabile. Con un cucchiaio, mescolate con cura, facendo amalgamare il tutto perfettamente. Applicate con un pennello di piccole dimensione la maschera al lievito di birra, sul viso pulito e asciutto, evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciate agire per 20 minuti circa e in seguito, sciacquate rigorosamente con acqua tiepida, eliminando completamente tutti i possibili residui del composto. Ripetete questo trattamento una volta a settimana, non ve ne pentirete, perché potrete riscontrarne gli effettivi benefici.
I rimedi naturali sono utilizzati da secoli e se ancora oggi continuano ad essere proposti, vuol dire che c'è un motivo valido. Hanno costi accessibili a tutte le tasche, le controindicazioni minime e svolgono perfettamente il loro compito.
Vi auguriamo, un buon trattamento e vi anticipiamo che nel prossimo articolo, utilizzeremo il lievito di birra per trattare i capelli, ma non vi sveliamo altro...
-
Il cacao, tutti lo conoscete e tutti sapete che è un ingrediente a cui resistere è impossibile. Ma forse, quello che non conoscete di lui è che è un ottimo rimedio naturale per rendere la pelle del viso semplicemente stupenda. Ebbene si, risulta essere ricco di proprietà antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi e rallentare l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, nutre l'epidermide in profondità, rende l'incarto luminoso ed elimina le cellule morte. In questo nuovo articolo parliamo, proprio di come migliorare la bellezza della pelle del viso con l'utilizzo del cacao in polvere amaro. Bene, bene non dovete mangiarlo, ma bensì utilizzarlo per realizzare uno scrub molto delicato per esfoliare questa parte del corpo, che necessità sempre di cure e attenzioni.
Scrub per tutti i tipi di pelle al cacao in polvere.
Gli ingredienti che vi occorrono per la preparazione sono
2 cucchiai di cacao in polvere amaro
1 cucchiaino di miele
olio extra vergine, quanto basta
Mettete in una ciotola i 2 cucchiaini di cacao in polvere amaro, aggiungete il cucchiaino di miele e la quantità sufficiente per ottenere una crema morbida e soffice di olio extra vergine. Aiutandovi con un cucchiaio, procedete mescolando il tutto, in modo da far legare perfettamente gli ingredienti tra di loro. A questo punto, non resta che procedere con l'applicazione, inumidite la pelle del viso e stendete il vostro scrub sul viso, massaggiando in modo leggero con dei movimenti rotatori per almeno 5 o 6 minuti. Lasciate agire un paio di minuti, lasciando in posa il composto. In seguito sciacquate abbondantemente con l'utilizzo di acqua tiepida e tamponate la pelle del viso con un soffice asciugamano in cotone. Ripete questo trattamento una volta a settimana, in modo da poterne riscontrare gli effettivi benefici.
Adesso conoscete un nuovo alleato, che vi permetterà di essere ancora più belle....
-
Quante volte, le nostre adorate mamme quando eravamo piccoli, ci dicevano di mangiare le arance, perché hanno la vitamina C? Beh, non avevano tutti i torti, perché questa sostanza è fondamentale per il perfetto funzionamento dell'organismo. Dovete sapere che le arance, non sono gli unici alimenti che forniscono la vitamina C, infatti ce ne sono molti presenti in natura, che ne contengono una dose maggiore.
Bene, la vitamina C o acido ascorbico è una sostanza indispensabile, che serve a mantenere l'organismo in buona salute, i suoi poteri benefici sono diversi. Li elenchiamo:
Antiossidante, protegge dai radicali liberi.
Contro lo stress ossidativo
Favorisce la formazione del collagene
Facilita l'assorbimento del ferro
Rende più forte il sistema immunitario
Abbassa il colesterolo
Combatte lo stress
Fornisce una marcia in più, perché dona energia
Brucia i grassi, aiutando a perdere i chili di troppo
Mette di buonumore
I capelli sono più sani
La pelle è luminosa e idratata
Le unghie più forti
Come vedete, l'importanza della Vitamina C è fondamentale e non deve essere mai carente, perché la sua mancanza, può provocare disturbi più o meno gravi a carico della salute umana
Ora, invece vediamo la classifica degli alimenti più ricchi di vitamina C.
Peperoncini piccanti
Ribes
Peperoni rossi e gialli
Rucola
Cime di rapa
Kiwi
Cavoli di Bruxelles
Broccoli
Papaia
Lattuga
Cavolfiore
ClementinePer rimanere in salute, bastano delle piccole accortezze e delle giuste attenzioni e diciamo qualche regola. Trovate la vitamina C nella frutta e nella verdura e il nostro consiglio sarebbe di consumare giornalmente questi alimenti. Potete scegliere tra la vasta gamma che vi abbiamo proposto, quelli che più preferite, però attenzione, perché l'acido ascorbico si mantene nei cibi in base al livello di maturazione e al metodo di conservazione.
Ora che sapete qualcosa in più sulla vitamina C, non vi resta che farne una scorta
-
Il limone, tutti lo conosciamo e tutti lo usiamo, viene utilizzatoin cucina per insaporire diversi secondi piatti, viene aggiunto per la preparazione di diverse bevande, in più il suo sapore è frizzante e la sua qualità dissetante. Queste però, non sono le uniche proprietà contenute nel limone, infatti è ricco di vitamina C e altre proprietà benefiche, che rendono questo frutto un vero e proprio alleato della salute. Consumare giornalmente il suo succo, aiuta l'organismo a mantenere il giusto benessere di cui ha bisogno e necessita.
Benissimo, in questo nuovo articolo, vi elenchiamo tutti i benefici e le proprietà del succo di limone, basta aggiungerlo ad un bicchiere di acqua tiepida per poter usufruire dei suoi straordinari poteri.Semplice, un bicchiere di acqua tiepida, contenente 250 ml e la spremuta di un limone intero, senza aggiungere zucchero o dolcificante. Il consiglio è di consumare questa bevanda, la mattina a stomaco vuoto, perché garantisce un miglior effetto sull'organismo.
Acqua tiepida e succo di limone, fa bene, perché:
Rafforza il sistema immunitario, rendendolo più forte
E' diuretico , quindi facilita l'eliminazione delle tossine
Aumenta l'energia fisica, ma anche quella mentale
Aiuta a rimarginare le ferite
Regolarizza il PH della pelle
Combatte le infezioni, disinfettando dove occorre e dove sorge il problema
Elimina la presenza dei batteri che si nascondono nel cavo orale, quindi previene i problemi gengivali
Migliora la digestione, quindi il gonfiore addominale
Purifica la pelle, rendendola luminosa
Incide migliorando l'umore
Brucia i grassi e facilita la perdita del peso
Non immaginavate che il limone potesse possedere tutte queste virtù, invece è così, provate ad abbinare alle vostre abitudini, questa bevanda e vedrete che gli integratori, li metterete da parte, chissà in un cassetto oppure ve li dimenticherete....
Per fortuna che esiste la natura, lei ha tutte le risposte per ogni nostra esigenza...
-
Spesso si cade nell'errore di non dare la giusta importanza ai rimedi naturali, questi preziosi elementi ci aiutano a rimanere in perfetta salute fisica e riducono la comparsa di malattie più o meno gravi. In questo nuovo articolo vogliamo presentarvi la maca, una pianta (Lepidium Meyenii) che cresce in Perù e in Bolivia, diventata famosa, perché la sua radice risulta essere ricca di proprietà benefiche. Questa radice è conosciuta comunemente con il nome di ginseng peruviano e contiene moltissime qualità, infatti è molto nutritiva, il ricco contenuto di minerali e le vitamine, rendono la maca una perfetta alleata della "buona salute".
Visto che vi abbiamo presentato la maca, ora vi elenchiamo tutte le sue proprietà per mantenere in buona salute l'organismo.
Rafforza il sistema immunitario, infatti grazie al ricco contenute delle vitamine è in grado di proteggere l'organismo dai sintomi influenzali
Combatte, lo stress, la fatica fisica e mentale, aumenta il livello di concentrazione quando è richiesto. Inoltre, risulta essere un valido sostegno per chi pratica attività fisica.
Rende le ossa più forti, prevenendo le fratture e diverse malattie degenerative.
E' antiossidante, in quanto riduce la formazione dei radicali liberi, rallenta l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle più tonica ed elastica
E pensate, che risulta essere un ingrediente afrodisiaco, in quanto risveglia la passione e il desiderio sessuale.
Potete acquistare la maca nei negozi specializzati alla vendita. La trovate disponibile in diversi formati, in povere e in capsule .
Il consiglio è un consumo di massimo 5 grammi al giorno, senza esagerare.L'assunzione è sconsigliata alle persone che soffrono di disturbi alla tiroide.
Se non sapevate dell'esistenza di questa radice, ora la conoscete e potete decidere di iniziare ad utilizzarla, il costo è accessibile e i risultati, li noterete e li apprezzerete.
La maca non è una maga, ma solo e puro benessere....
-
Parliamo di capelli, l'insoddisfazione interessa, soprattutto le donne. Questo argomento piace al sesso femminile, ma quando se ne parla, purtroppo, nasce un problema, perché diciamo che il 95% di loro li detesta e vorrebbero che fossero diversi. Per mantenere i capelli belli e sani, non serve una pozione magica, bastano delle giuste accortezze e l'utilizzo di prodotti giusti. In questo nuovo articolo parliamo del problema legata ai capelli grassi, questo fenomeno infatti, è generalmente causato da diversi fattori, come utilizzare prodotti troppo aggressivi che non rispettano il ph della pelle, alimentarsi in modo sbagliato, lo stress può provocare questo fastidio e anche la genetica, svolge un ruolo determinante.
In questo nuovo articola. vi aiutiamo a risolvere questo problema con un rimedio naturale, andremo a realizzare una maschera per eliminare il grasso in eccesso prodotto in quantità irregolare dalle ghiandole sebacee.
Maschera per i capelli grassi
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
3 limoni da spremere
1 cucchiaio di farina di mais o amido
1/2 cucchiaino di sale
Prendete il succo di 3 limoni spremuti, metteteli una ciotola e aggiungete la quantità di sale e di farina di mais o amido, con un cucchiaio, procedete facendo amalgamare gli ingredienti fra di loro. Una volta che il vostro composto è pronto, applicatelo sulla cute ed effettuate un massaggio molto delicato con i polpastrelli delle dita. Non strofinate assolutamente in modo eccessivo, altrimenti influite sulle ghiandole sebacee, stimolando la produzione di sebo. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi, sciacquate rigorosamente con acqua tiepida, eliminando con cura tutto il trattamento. Ripete almeno 2 volte a settimana e noterete che il problema relativo ai capelli grassi sarà attenuato visibilmente al tatto. In più, i vostri capelli appariranno puliti e luminosi.
I capelli grassi vi preoccupano? No problem, con i rimedi naturali, il problema è sconfitto....
-
Quante volte, vi è capitato di voler trovare risposte valide e voler soddisfare le vostre tante esigenze? Sicuramente la risposta sarà sempre, spesso, ma il risultato è che, purtroppo avete provato tanti di quei prodotti, più o meno costosi e non avete ottenuto il risultato desiderato. Quando si parla di bellezza della pelle del corpo, il problema è che da un discorso piacevole, si arriva a parlare delle delusioni. La pelle del corpo per mantenere il suo naturale splendore ha bisogno di attenzioni, coccole e un nutrimento totale.
Il protagonista del nuovo articolo sarà il sedano e con lui, vi spiegheremo come realizzare uno scrub per il corpo che svolgerà le seguenti funzioni:
nutre la pelle in profondità, idratandola
la leviga rendendola morbida e setosa
elimina le cellule morte
elimina il senso di ruvidità
rallenta la crescita dei peli (gambe)
Se tutto questo, vi sembra un miracolo, ora vi sveliamo come realizzare lo scrub al sedano
Scrub al sedano per il corpo
Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:
1 gambo del sedano
1 cucchiaio di olio extra vergine
2 cucchiai di zucchero di canna
Dovete inserire nel frullatore il gambo del sedano tagliandolo in piccoli pezzetti, in modo da frullarlo con facilità. Successivamente mettete il composto ottenuto in una ciotola aggiungendo la quantità di olio extra vergine e i due cucchiai di zuccheri di canna. Con un cucchiaio amalgamate il tutto e mettevi sotto la doccia. Inumidite la pelle del corpo e iniziate a massaggiare il vostro scrub al sedano, con movimenti leggeri e circolari per circa 5 minuti, esercitando una maggiore pressione, sulle gambe, la pancia, i glutei e le braccia, inoltre potete applicare questo composto anche sul viso, in quanto risulta essere molto delicato. In seguito, sciacquate il tutto con acqua tiepida e procedete alla classica detersione del corpo. Il consiglio è di ripetere questo scrub almeno una volta a settimana.
Soddisfatte? Provate e vedrete......
-
A volte, anzi molto spesso, capita che si senta il desiderio di voler perdere peso, la molla che fa scattare questo desiderio è il non piacersi fisicamente, il voler piacere agli altri, il poter indossare un determinato stile di abbigliamento o semplicemente per il fatto di volersi dimagrire. Perdere peso a volte non semplice, anzi può risultare difficile e diventare un complesso che porta a stare male.
Se avete deciso seriamente di voler perdere peso, con un pò di buona volontà e la giusta costanza, noi con questo nuovo articolo, vogliamo aiutarmi in questo vostro desiderio e infatti, vi diciamo che esistono le tisane dimagranti che possono aiutarvi a perdere i chili che non vi fanno sentire bene con voi stessi.
Tisana al guaranà, questo infuso, influisce sul metabolismo, perché lo rende più veloce e questo meccanismo fa in modo che l'organismo bruci i grassi e li assimili in minor quantità. Inoltre, riduce drasticamente il senso di fame e quello legato alla fame nervosa. Attenzione si sconsiglia l'assunzione del guaranà alle persone che soffrono di problemi legati alla circolazione sanguigna e all'ipertensione. Assumere una volta al giorno.
Tisana al tè verde, svolge le stesse funzioni sull'organismo del guaranà, ma la differenza è che con ha alcun tipo di controindicazioni, ma si consiglia sempre di evitarne il consumo eccessivo.Consumare fino a 2 volte al giorno.
Tisana all'equiseto, aiuta a ridurre il grasso che si deposita nell'organismo, elimina le tossine, garantendo un'azione depurativa completa, che facilitano la perdita del peso in eccesso. Consumare una tazza al giorno, lontano dai pasti.
Tisana alla zenzero, è ottima per eliminare in chili in più, perché facilità la digestione, brucia i grassi ed elimina il senso di fame provocato dallo stress.
Cercate un rimedio naturale per perdere qualche chilo di troppo? Ora conoscete dei validi rimedi naturali che vi aiuteranno in modo sano....
-
La vita frenetica che purtroppo, oggi siamo costretti ad affrontare difficilmente ci permette di concederci un pò di sano relax.Si va sempre di corsa, le giornate sembrano corte, le ore a nostra disposizione non sembrano mai essere sufficienti per svolgere le nostre attività e questo comporta solo ad aumentare lo stress, l'ansia, il nervosismo, senza avere un pò di tempo per poter ricaricare le batterie per migliorare il nostro benessere fisico e mentale.
Se avete bisogno di sentirvi rilassati, ma non sapete come fare, nessun problema, perché in questo nuovo articolo, vi facciamo conoscere le vostre "nuove amiche" che si chiamano tisane rilassanti, che permetteranno al vostro organismo di ritrovare la calma di cui ha bisogno.
Tisana alla camomilla, potete usare le classiche bustine da infusi oppure i fiori essiccati che si trovano in vendita nelle erboristerie. Tutti conoscete la camomilla e le sue proprietà benefiche per calmare lo stress e l'ansia, perché agisce sul sistema nervoso alleviando il senso di malessere. E' ideale assumere questo infuso la sera prima di andare a dormire, in quanto aiuta a riposare in modo sano.
Tisana alla malva, un consumo giornaliero, può risultare un ottimo rimedio naturale per concedersi un rilassamento totale, perché quest'erba influisce allentando lo stress che rende i muscoli del corpo tesi e rigidi.
Tisana alla valeriana, la sera prima di coricarvi potete concedervi questo infuso "rilassante". Aiuta, migliorando la qualità del sonno e il senso di calma è assicurato.
Tisana alla lavanda, potete consumarla al momento del bisogno, ma non dovete farne uso eccessivo, solo un'assunzione al giorno. Questo infuso calma, distende i nervi e migliora l'umore rendendolo meno irritabile.
Se non sapete come rilassarvi, ora sapete come fare, il modo è semplice, naturale, funziona veramente e avrete la forza necessaria per affrontare la giornata in modo completamente migliore......
-
Il problema dell'alito pesante è molto diffuso, spesso si associa la scarsa igiene orale, ma non è il solo fattore responsabile. Infatti, molto spesso questo fastidioso disturbo è causato da patologie che possono derivare dal fegato e dallo stomaco oppure da accumuli di batteri che si depositano nella bocca e nel cavo orale e che di conseguenza, provocano problemi ai denti e alle gengive. Altro fattore che incide è lo stress, purtroppo, questa "malattia" incide, creando diversi disturbi e può anche essere la causa di tipo di disturbo che rende l'alito di odore sgradevole.
Se questo è un problema che vi affligge, niente paura, perché in questo nuovo articolo vi aiutiamo a combattere e risolvere l'alito pesante, grazie ai rimedi naturali.
il basilico, la salvia, la malva, queste erbe, garantiscono un ottima soluzione per contrastare questo problema. Basta masticare qualche foglia fresca, scegliendo quella che più preferite, nel momento del bisogno. Le proprietà benefiche contenute in queste piccole "erbette" sono in grado di eliminare l'accumulo dei batteri che si nascondono nel cavo orale.
la radice di liquirizia, risulta essere un ottimo rimedio naturale per eliminare il cattivo odore che si deposito nel cavo orale. Infatti, le sostanze contenute nella radice della liquirizia annientano il cattivo odore che trasmette l'alito.
la tisana al prezzemolo, è ottima per assorbire i batteri e i virus che si formano all'interno della bocca, inoltre risolve i disturbi al tratto gastro intestinale. Dovete preparare la tisana con 250 ml di acqua, mettere le foglie del prezzemolo fresco, (10 senza il gambo) in un tegame e portare il tutto ad ebollizione. Successivamente, fate riposare, filtrate e consumate quando l'infuso è ancora caldo. Assumete questa tisana con regolarità almeno una volta al giorno, possibilmente la mattina a stomaco vuoto.
Stanchi dell'alito cattivo e di odore sgradevole? Con questi rimedi naturali, potete risolvere questo problema.....
-
Lebacche goji o semplicemente chiamate goji berry, sono un frutto originario del tibet, il suo albero, produce questi piccoli frutti rotondi dal colore rosso intenso. Sapete che fanno benissimo all'organismo? Ebbene si, sono in grado di aiutare l'organismo e non solo a mantenersi in perfetta salute fisica.
Le bacche di goji, sono ricchissime di vitamina C, proprietà antiossidanti, minerali, fibre e tutte queste sostanze rendono questi piccolissimi frutti le "bacche benefiche".
Se siete un pò curiosi, in questo nuovo articolo vi elenchiamo tutte le proprietà delle bacche di goji.
Molto importante, prevengono le malattie degenerative, grazie al prezioso contenuto di vitamina C. Riducono il rischio di cancro. Contrasta da infarto e ictus. Rallenta l'invecchiamento cutaneo.
Mantiene l'organismo in salute, perché svolge un'azione antinfiammatoria. Migliora la circolazione del sangue. Influisce, sul sistema immunitario rendendolo più forte. Proteggono gli occhi e la qualità della vista in caso di affaticamento provocato dal computer. Rendono la pelle più compatta ed elastica, rallentando il processo legato all'invecchiamento cutaneo.
Contro le malattie del sangue, riducono il colesterolo, prevengono il diabete e abbassano i livelli di glicemia.
E non è finita, le bacche di goji,
Rendono i capelli più forti e sani. Bruciano i grassi. Sono considerate un frutto afrodisiaco. Riducono i problemi legati all'infertilità. Alleviano i fastidi causati dalla menopausa.
Il nostro consiglio è di non farne un uso eccessivo, infatti bastano 5 grammi al giorno per riscontrare tutti i benefici elencati.
L'uso è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza e in caso di allattamento.
Non vi rimane, che recarvi nei negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali e acquistare le vostre bacche di goji, nella versione che più preferite. Le trovate in compresse, in bustine per gli infusi, in bacche essiccate, in succo concentrato o in polvere.
Tanti benefici per l'organismo con .... Le bacche di goji.......
-
In questo nuovo articolo, vi parliamo del baobab,immaginiamo che lo conoscete, sapete che uno degli alberi più grandi originario dell'Africa e che può raggiungere fino ai 20 metri di altezza e il suo diametro può estendersi fino a 12 metri, la sua forma è misteriosa e particolare, lo rendo nel mondo un esemplare unico nel suo genere. Sapete che il frutto del baobab è ricco di benefici e proprietà che aiutano l'organismo a mantenersi sano? Beh, se non lo sapete o non lo conoscete, noi siamo qui per presentarvelo e rivelarvi tutto su di lui.
Innanzitutto il sapore di questo frutto risulta essere un pò acido, ma contiene un elevato contenuto di vitamina C, i minerali, gli antiossidanti e non finisce qui.... Vediamo il baobab,nel dettaglio.
Combatte lo stress, il prezioso contenuto di glucidi e vitamine, sono in grado di alleviare i sintomi provocati dallo stress fisico e mentale e incidono anche sull'umore rendendolo più stabile.
Riduce il colesterolo, il baobab, grazie alle sue sostanze è in grado di abbassare il colesterolo considerato dannoso, prevenendo diverse malattie come l'ictus e l'infarto.
Aiuta il fegato a depurarsi, facilita questa naturale funzione che permette a questo organo di eliminare tutte le tossine.
Influisce andando a migliore il naturale funzione svolta dal cuore ed è un ottimo rimedio per prevenire le vene varicose.
Il ferro, la sua assunzione, permette all'organismo di assorbire il ferro con più facilità.
Calma i dolori mestruali e regolarizza il ciclo.
Brucia i grassi, accelera il metabolismo e risulta un ottimo rimedio per perdere il peso fisico in eccesso. Ma deve essere sempre associato ad un'alimentazione sana e ad un pò di esercizio fisico.
Antinfiammatorio, rende il sistema più forte proteggendolo da diverse infezioni o infiammazioni batteriche.
Consiglio per un'assunzione sana, non superate i 5 grammi al giorno.
Buon .... Baobab.....
-
La donne, sono sempre un pò insoddisfatte, perché vorrebbero mantenere la pelle del loro viso sempre sana, bella e tonica. Ai tempi di oggi, non sono solo loro a essere molto attente a questo genere di argomento, perché anche il sesso maschile sembra essere molto interessato a questa discussione. L'invecchiamento cutaneo è una cosa normalissima, segna il tempo che passa sul nostro viso, ma con i rimedi naturali giusti, questo fenomeno si può rallentare. Oggi, in questo nuovo articolo vi presentiamo, i fondi del caffè con cui realizzeremo, una maschera tonificante ad effetto scrub per accontentare le donne e questa volta, anche gli uomini.
Attenzione, per le donne il visodeve essere asciutto e perfettamente pulito. Per gli uomini, il deve essere viso asciutto, pulito e, possibilmente senza barba.
MASCHERA PER IL VISO AL CAFFE' - adatta alle donne e gli uomini -
Gli ingredienti che vi occorrono per la realizzazione sono:
1 cucchiaino di fondi del caffè della moka
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio extra vergine
Per prima cosa, dopo esservi fatti un bel caffè con la moka, non gettate i fondi, anzi, prendetene un cucchiaino e metteteli in una ciotola di piccola dimensioni, aggiungetela quantità di miele e l'olio extra vergine come indicato nella ricetta. Mescolate con cura questi ingredienti tra di loro, con un mestolo in legno fino a quando non ottenete un impasto omogeneo e abbastanza cremoso. Ora, donne e uomini, procedete stendendo la vostra maschera al caffè, in piccole porzioni. Evitate il contorno occhi, che è estremamente delicato e se volete potete una metterne una minuscola quantità, sulle labbra e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorso questo breve tempo, sciacquate il tutto con acqua tiepida e durante questo momento di risciacquo il composto svolgerà, anche la funzione di uno scrub, esfoliando l'epidermide e rimuovendo tutte le cellule morte e che creano impurità sul viso.
Ripetete questo trattamento, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, sarà visibilmente più giovane...
-
In questo nuovo articolo parliamo del camu camu, un arbusto originario del Brasile e del Perù. Questo albero produce, dei piccoli frutti dal colore rosso e dalla forma tondeggiante. Il sapore è fortemente acido, infatti, molto spesso viene utilizzato nella preparazione di dolci o aggiunto, ad alimenti molto zuccherati.
Ma perché in questo articolo parliamo del camu camu? Semplice, perché questo frutto contiene circa 50 volte in più il contenuto di vitamina C di una classica arancia e questo sta a significare, che questo frutto offre tantissimi benefici, per mantenere l'organismo in perfetta salute.
A questo punto vediamo tutte le proprietà che il camu camu contiene.
E' un antinfiammatorio, perché, proprio grazie all'elevato contenuto di vitamina C è in grado di curare e prevenire le infezioni, causate dai virus e dai batteri.
Antivirale, agisce rafforzando il sistema immunitario rendendolo più forte.
Contrasta la depressione, apporta benefici che incidono positivamente sui pazienti affetti da questo disturbo. Studi effettuati su persone affette da questa malattia con l'assunzione del camu camu sono riusciti a ridurre il consumo degli psicofarmaci.
Combatte l'artrite, riduce le infiammazioni e quindi, risulta essere un valido anti-artritico.
Previene l’Alzheimer e il morbo di Parkinson, perché il prezioso contenuto della vitamina C e degli antiossidanti, proteggono l'organismo da queste malattie.
Migliora la circolazione sanguigna e di conseguenza, è un valido rimedio naturale per abbassare la pressione in caso di ipertensione.
Contro l'invecchiamento cutaneo, gli antiossidanti presenti nel camu camu, tengono sotto controllo i radicali liberi che sono la causa maggiore dell'invecchiamento di questo cambiamneto.
Il camu camu è anche un valido aiuto contro l'herpes, per i problemi gengivali, aiuta a depurare il fegato, influisce migliorando l'umore e combatte lo stress fisico e mentale. In più, migliora la qualità della memoria e della concentrazione.
Il camu camu è sconsigliato a chi soffre di pressione bassa. Per il resto, non vi resta che provarlo...
-
Per contrastare in modo efficace l'invecchiamento cutaneo, allora non potete, che provare le bacche di maqui. Queste sono un frutto originario dell'America del sud e crescono in modo spontaneo, soprattutto in Cile e in Patagonia. Le bacche di maqui molto spesso, vengono chiamate semplicemente, il mirtillo della Pataganoia. Dobbiamo aggiungere, che oltre, a essere un rimedio naturale per rallentare l'invecchiamento dell'epidermide, sono un valido rimedio naturale, per aiutare l'organismo a rimanere in perfetta salute.
Le bacche di maqui sono di colore blu intenso, questo perché sono ricche di antocianine e delfinidine (polifenoli) e le vitamine, fanno di questo frutto un potente "elisir miracoloso".
Le vitamine presenti sono:
-l a vitamina E, protegge le cellule dallo stress ossidativo.
- la vitamina B5, riduce la stanchezza fisica e mentale, aumentando notevolmente il livello di
concentrazione.Inoltre, le bacche di maqui sono:
- Antiossidanti, oltre a contrastare dall'invecchiamento cutaneo, prevengono anche diverse malattie.
- Riducono il colesterolo, abbassando quello considerato"cattivo".
- Un Antinfiammatorio, che protegge l'organismo da virus e batteri.
- Brucia grassi, influiscono migliorando il lavoro del metabolismo, accelerandolo e quindi aiutano a perdere peso. Mi raccomando, sempre se associate un'alimentazione sana e un pò di attività fisica.
Le bacche di maqui, si possono acquistare in negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali e si trovano in diversi formati, capsule, in polvere, in succo concentrato o se preferite, in bacche essiccate.
L'assunzione deve essere moderata, non esagerate con il consumo, in quanto l'eccesso può provocare stipsi o viceversa diarrea o crampi addominali.
Inoltre, se volete concedervi un bagno che sia rilassante e allo stesso tempo tonificante, potete aggiungere 2 cucchiai di polvere di bacche di maqui all'acqua calda, farla sciogliere con cura e immergetevi.
A questo punto, non vi resta che provare questo potente antiossidante naturale dal particolare colore blu e dalla forma molto, molto simile ad un mirtillo, ma 100 mila volte più benefico...
-
In questo nuovo articolo, parliamo del caffè verde, che si distingue dal suo cugino dal colore marrone, perché non viene tostato. Questo sapete che cosa significa? Che ogni suo chicco mantiene tantissime proprietà benefiche per pendersi cura della salute fisica dell'organismo. Inoltre rimane intatto il suo colore naturale e il sapore e il gusto al palato, risulta essere meno acido.
Nel caffè verde, la quantità di caffeina è minore rispetto alla classica bevanda ,la qualità è superiore e questa sostanza viene assorbita dall'organismo più lentamente e quindi rimane in circolo, per più tempo. Sicuramente, non è la prima volta che sentite nominare il caffè verde o forse lo avete già provato, ma quello che forse non conoscete nel dettaglio, sono i suoi benefici per l'organismo. Allora, perché assumerlo? Vediamo nel dettaglio, le motivazioni.
E' dimagrante, è ricco di molecole che si chiamano metilxantine che accelerano il metabolismo in modo naturale e di conseguenza, aiutano a bruciare i grassi. Ma ricordate che da solo non funziona, quindi dovete associare, un'alimentazione sana e un pò di attività fisica.
E' un potente antiossidante, l'elevato contenuto di un particolare acido è in grado di contrastare i radicali liberi, che sono la causa dell'invecchiamento cutaneo e della formazione di diverse malattie.
E' energetico, il caffè verde è in grado di aumentare la forza fisica, combattere lo stress mentale e migliorare la concentrazione.
Attenzione, il consumo è sconsigliato alle donne in gravidanza e ai bambini.
Potete acquistare, il caffè verde in negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali e nelle erboristerie in diversi formati, lo trovate in capsule, in bustine solubili come il tè. In alternativa, potete scegliere i semi , ma hanno un procedimento particolare.
Avete visto quanti benefici offre questo piccolo chicco di caffè dal colore verde? Se vi siete incuriositi, non vi resta che correre ad effettuare l'acquisto e testare se ne vale la pena consumarlo...
-
Come tutte noi sappiamo, avere una pelle del viso perfettamente pulita è sinonimo di benessere. Infatti, se l'epidermide del viso viene trattato e nutrito con delle accortezze quotidiane i giusti trattamenti, questa piccola attenzione ci garantisce bellezza. Queste "coccole", ci permettono di poter riscontrare, positivamente effetti benefici, in quelle che sono le nostre abitudini.
Per pulire la pelle del viso in modo delicato e in profondità, bisogna effettuare almeno una volta a settima un trattamento che si chiama scrub. Questo significa semplicemnte, esfoliare ed eliminanare tutti i depositi delle cellule morte,e che si accumulano sull'epidermide.
In questo nuovo articolo vi presentiamo il pompelmo rosa, lui sarà il nostro protagonista con cui andremo a realizzare, uno scrub per questa parte del corpo molto delicata. Allora, vediamo come si prepara e cosa occorre.
Scrub per il viso al pompelmo rosa (adatto a tutti i tipi di pelle)
Gli ingredienti che vi occorrono, sono i seguenti.
1 pompelmo
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
Prima di tutto, dovete prendere il pompelmo rosa, tagliarlo in due parti e con un spremiagrumi e separare la polpa dal succo. La polpa potete mangiarla è ricca di proprietà benefiche, mentre il succo ottenuto mettetelo in una ciotola e aggiungete i due cucchiai di miele e il cucchiaio di bicarbonato di sodio. Fate amalgamare il tutto, aiutandovi con un mestolo da cucina. il vostro scrub è pronto. Ora applicatelo sul viso pulito, effettuando dei leggeri movimenti circolari per 5 o 6 minuti, evitando le labbra e il contorno occhi. Dopo aver effettuato il massaggio lasciate in posa per altri 5 minuti e trascorso questo breve tempo, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno una volta a settimana e noterete ottimi miglioramenti.
Questo trattamento al pompelmo rosa, idrata, nutre, leviga e rende la pelle luminosa, perché rimuove tutte le impurità.
-
Il pompelmo rosa è buono d'estate ma non solo, il suo sapore risulta essere meno acido del suo "fratello giallo", la buccia è più sottile, ma le sue proprietà benefiche innumerevoli. Questo frutto contiene antociani e caroteni, ma la sua vera ricchezza è un potente antiossidante che si chiama licopene. Infatti, studi effettuati recentemente dichiarano, che questa sostanza sia in grado di ridurre la comparsa, del cancro alla prostata.
Questi i valori nutrizionali contenuti in circa 100 grammi di pompelmo rosa:
Acqua 90,98 g kcal 30
Proteine 0,60 g
Grassi 0,1 g
Grassi Saturi 0,015 g
Carboidrati 8,08 g
di cui zuccheri 6,98 g
Fibre 1,1 g
Vitamina C 34,4 mg
Indice glicemico 25 Colesterolo
Il pompelmo rosa contiene e dona all'organismo:
Potere antiossidante,grazie al licopene
Vitamina C, che rafforza le difese immunitarie
Buon potere in grado di saziare, quindi riduce il senso di fame
Abbassa il colesterolo e previene diverse malattie
Aiuta il fegato a eliminare le tossine e le sostanze inutili
Il ricco contenuto di fibre, favorisce, facilitando la digestione
Benessere per il colon, in quanto protegge la mucosa di quest'organo
Mantiene la vista e gli occhi sani
Queste sono le proprietà e i benefici che questo frutto, anzi, il pompelmo rosa dona al nostro organismo. Il consiglio è di preferire sempre quelli che siano di stagione, in modo da ottenere risultati validi. Altro consiglio, se alternate il consumo di tè verde al pompelmo rosa, otterrete il doppio del benessere.
Potete scegliere di assumere una spremuta di questo frutto, ma senza l'aggiunta di zucchero, in quanto questo ingrediente riduce notevolmente le sue proprietà benefiche. Inoltre, non esponete troppi giorni il pompelmo rosa tenendoli in amienti troppocaldi, perché anche in questo caso perderebbe tutte le sue qualità preziose per il benessere fisico.
Un frutto abbastanza conosciuto, ma con un lato nascosto, forse quello che avete scoperto in questo articolo...
-
In un precedente articoli abbiamo, parlato dell'alga spirulina e dei suoi straordinari effetti benefici per chi pratica sport. Quello che non vi abbiamo detto è che oltre a essere ottimo per gli sportivi, è anche un buon alleato per il benessere dell'organismo. Infatti, le sue proprietà benefiche lo aiutano a mantenersi in perfetta salute. Quest'alga è ricca di vitamine, preziosi sali minerali e di valide proteine che risultano essere indispensabili per il perfetto funzionamento dell'organismo. Oggi in commercio esistono molti farmaci e purtroppo l'errore commesso dall'essere umano, è quello di dare poco importanza ai rimedi naturali. Questi "amici" funzionano veramente e il vantaggio per la salute è che non hanno effetti collaterali. Il consiglio rimane comunque sempre lo stesso, non esagerare con le dosi e consumare tutto, senza troppi eccessi.
Vediamo nello specifico le proprietà e i benefici che l'alga spirulina dona all'organismo.
Antinfiammatorio, protegge l'organismo, rafforzando le difese immunitarie e per questo combatte la formazione di virus e batteri che sono la causa, di diverse infezioni e malattie.
Antiossidante, riduce i danni provocati dallo stress ossidativo. Questa potente proprietà contenuta in quest'alga, riduce la possibilità che si sviluppino malattie croniche.
Riduce il colesterolo, è in grado di ridurre quello considerato "cattivo" e proteggendo l'organismo da molte malattie come l'infarto e l'ictus.
Aiuta in caso di anemia, influisce a stimolare la produzione dell'emoglobina e dei globuli rossi. Chi soffre di questa malattia può riscontrare un sostegno valido e naturale.
Tutte quelle elencate sono le proprietà che quest'alga garantisce all'organismo, ma per ottenere buoni risultati ricordate mai di non superare i 5 grammi di consumo giornaliero. Altrimenti invece di farvi del bene, commettete solo l'errore di cadere in un stupido eccesso che vi donerà benessere (questo è solo un consiglio, ma prendetela come una regola).
Con l'alga spirulina, il benessere è garantito...
-
Vi piace il vino rosso? Certamente, immaginiamo che la risposta sia un bel si in coro, perché un buon bicchiere di questa bevanda durante un pasto è piacevole e sempre gradita. Ma, sapete che il vino nell'antichità era considerato il nettare degli dei e noi, in questo nuovo articoli vi consigliamo di usarlo per la bellezza della pelle del vostro viso. Ogni chicco di uva, infatti, è ricchissimo di proprietà benefiche, che rendono l'epidermide tonico, elastico e rallentano l'invecchiamento cutaneo.
Curiose? No non dovete bere una bottiglia di vino rosso quotidianamente, anche perché npon farebbe bene alla vostra salute, ma dovete semplicemente realizzare una maschera di bellezza e il vantaggio che è adatta, a tutti i tipi di pelle. A questo punto vediamo cosa occorre e come si prepara.
Maschera per il viso al vino rosso
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
50 ml di vino rosso, preferibile quello frizzante (ricco di minerali nutrienti)
2 cucchiai di miele
80 grammi di yogurt bianco senza zucchero
Prendete una ciotola e seguendo le dosi degli ingredienti indicati, mettete tutto nel suo interno e con un mestolo in legno da cucina procedete amalgamando per bene,, fino a ottenere un composto soffice e cremoso.Ora sul viso pulito e asciutto, applicate la vostra maschera al vino in modo omogeneo, distribuendo in piccole quantità ed evitando le labbra e il contorno occhio. Lasciate agire per circa 30 minuti e poi, trascorsi quando il tempo è trascorso, eliminate il composto con abbondante acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno una volta ogni 2 settimane, per beneficiare a pieno delle proprietà contenute nel vino.
Questa maschera al vino oltre le qualità già elencate, renderà la vostra pelle del viso nutrita e idratata in profondità, il colorito sarà omogeneo e illuminato e i segni del tempo, attenuati visibilmente.
Che altro aggiungere, belle e naturali... Con il vino
-
Conoscete l'acerola? Bene, perché l'acerola è un albero tropicale originario dell'America del sud, che produce dei piccoli frutti rossi simili alle ciliege. Questo frutto è conosciuto, per il suo elevato concentrato di vitamina C e pensate, che è quasi 20 volte in più il contenuto, che si trova in una classica arancia. E sapete questo cosa significa? Benessere totale per l'organismo. In questo nuovo articolo, è proprio dell'acerola, che vogliamo parlarvi e svelarvi le sue proprietà benefiche, per il perfetto funzionamento dell'organismo.
L'acerola:
Rende le difese immunitarie più forti, proteggendo l'organismo da virus, batteri e malattie più o meno gravi.
Contrasta l'affaticamento fisico e mentale, donando energia e aumentando la qualità della concentrazione.
Rallenta le cause relative all'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle più giovane e influisce, sui segni del tempo rendendoli meno visibile.
Da non sottovalutare che l'acerola è anche in grado di:
Ridurre drasticamente, il desiderio legato al fumo
Rende più facile l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo, soprattutto nelle donne
Influisce positivamente sulla circolazione sanguigna, rendendola più fluida
Aiuta il fegato a depurarsi, eliminando le tossine e le sostanze inutili
L'acerola la trovate in vendita nei negozi specializzati in prodotti naturali, in qualche erboristeria super fornita in diversi formati. Polvere capsule e succo concentrato. Se volete tenervi su un costo accessibile, ma che vi garantisca le proprietà benefiche indicate, noi vi consigliamo la polvere, risulta pratica da utilizzare e ha ottimi effetti positivi sull'organismo.
La dosa consigliata è mezzo cucchiaino con assunzione giornaliera, aggiungendola a un bicchiere di acqua o a un vasetto di yogurt. Evitare l'uso eccessivo, perché anche se l'acerola è un frutto naturale può provocare diarrea, nausea e crampi addominali. L'utilizzo è vietato a chi soffre di malattie come la gotta, calcoli renali, gastrite e ulcera.
Adesso, sapete cos'è l'acerola, non vi resta che farne un semplice, buon uso...
-
Vi piace il cioccolato extra fondente? Benissimo ottima scelta, perché possiede innumerevoli proprietà e benefici per la mantenere l'organismo in perfetta salute fisica. Questo alimento viene definito un vero e proprio piacere, per il palato, oppure c'è chi lo definisce un peccato di gola, ma in entrambi i casi resta un qualcosa che fa venire immediatamente "l'acquolina in bocca".
Il cioccolato extra fondente è considerato un prezioso alimento che contiene virtù benefiche. In questo nuovo articolo vediamo e scopriamo quali possiede.
Si dice che questo gustoso ingrediente sia in grado di mettere di buonumore, influisce contrastando il nervoso,l'ansia,lo stress e la depressione. Studi recenti hanno dimostrato, che aiuta a vivere più a lungo migliorando la qualità della vita, perché combatte malattie come l'ictus e l'infarto cardiaco. In più migliora la circolazione sanguigna, permettendo al sangue di essere più fluido e al cuore di svolgere, con più facilità la sua naturale funzione. Al cioccolato extra fondente vengono attribuite proprietà afrodisiache, che risvegliano il desiderio sessuale, riaccendendo la passione e migliorando le prestazioni. E non finisce qui, è un valido rimedio per bruciare i grassi in eccesso e quindi aiuta, a perdere peso in modo naturale. E, ancora dona all'organismo energia sia a livello fisico che mentale, favorisce l'aumento della concentrazione e influisce, sulla qualità della memoria.
Avete visto quanto è importante consumare il cioccolato extra fondente. Il consiglio è di farlo diventare parte della vostra alimentazione quotidiana, pensate che bastano, 100 grammi al giorno per beneficiare completamente delle sue proprietà in modo completo.
Adesso se il vostro era solo uno sfizio, un peccato di gola o lo consumavate in momenti particolari, potete mangiarlo tranquillamente, perché ora sapete che fa del bene a voi e la vostra salute...
Ultimo consiglio, scegliete il cacao extra fondente al 90% è quello, con il più ricco contenuto di sostanze e proprietà benefiche.
-
Le labbra che si screpolano sono un comune problema, che interessa sia gli uomini che le donne, spesso il freddo eccessivo o il caldo torrido influiscono rendendo, appunto le labbra secche. Questo fastidio provoca la sensazione della pelle che tira, il senso fastidioso di bruciore e poi nel peggiore dei casi, compaiono delle ferite più o meno profonde, che portano le labbra a sanguinare.
In questo nuovo articolo vi sveleremo come contrastare questo problema.
Bene, per prima cosa, dovete evitare di bere bevande gassate, perché la loro acidità aumenta il problema, facendo aumentare il senso di bruciore e secchezza. Ricordatevi di bere sempre e comunque, perché l'organismo ha bisogno di idratazione continua. Quindi non fate mai mancare almeno 2 litri di acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti. Importante, non dimenticate mai di assumere una buona quantità di vitamina C e quelle appartenenti al gruppo B, queste sostanze aiutano le difese immunitarie ad essere più forti e cercate di preferire sempre, la scelta di un tipo di alimentazione sana e corretta.
Per contrastare il problema relativo alle labbra screpolate, potete usare i seguenti rimedi naturali, che sono:
Il gel di aloe vera, basta estrarre da una singola foglia di questa pianta, un pò del suo succo gelatinoso e applicarlo sulle labbra. Usate questo trattamento a base di aloe 3 o 4 volte al giorno, perché riduce la secchezza, disinfetta le ferite e aiuta le labbra a tornare morbide e idratate.
Il miele, occorre prenderne una quantità minima e applicarla sulle labbra secche,. Questo ingrediente allieva il bruciore, disinfetta la ferite e calma il possibile dolore. Anche in questo caso potete ripetere questo trattamento 3 o 4 volte al giorno, in modo che le vostre labbra tornino in salute.
Addio labbra screpolate, adesso noi sappiamo come difenderci e tu non sei più un nemico...
-
La pelle del viso è soggetta a diversi fattori, che influiscono negativamente sulla sua naturale bellezza. Le cause sono tante, ma generalmente incidono i cambi climatici, un'alimentazione poco sana, chi fuma eccessivamente rende l'aspetto dell'epidermide grigio e spento. La mancanza di accortezze e per finire, anche la genetica occupano un ruolo fondamentale. La mancanza di una corretta pulizia del viso porta la comparsa e la formazione dei punti neri, che fanno apparire la pelle sporca, unta, grassa e purtroppo, soffocata.
Prima di tutto se usate prodotti cosmetici e volete evitare questo fastidio, dovete scegliere rigorosamente quelli che sono anti sebo. Invece se preferite, noi in questa nuova guida vi riveliamo come preparate uno scrub naturale con l'albume dell'uovo, per eliminare i punti neri. Il vantaggio è usare un prodotto naturale, che funziona e il suo costo è piccolissimo.
Scrub per il viso contro i punti neri all'albume d'uovo.
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 albume d'uovo
2 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiaini del del succo di un limone
La preparazione è molto semplice, prendete una ciotola di piccole dimensioni, mettete nel suo interno questi ingredienti e con un cucchiaio fate amalgamare il tutto perfettamente. A questo punto applicate il vostro scrub all'albume d'uovo sul viso pulito, massaggiando con movimenti circolari per un paio di minuti e con estrema delicatezza le zone dove compaiono i punti neri. Quindi insistete sul mento, sul naso e la fronte. Successivamente sciacquate abbondantemente, con acqua leggermente tiepida. Ripete questo trattamento esfoliante almeno una volta a settimana in modo da eliminare completamente gli accumuli di cellule morte dall'epidermide. Questo scrub all'albume d'uovo, oltre a rimuovere questo fastidio riduce e controlla la produzione di sebo, da parte delle ghiandole sebacee.
Odiosi punti neri, a questo punto non vi resta che provare questo super composto per eliminarli definitivamente...
-
Quando si parla di alimentazione sana, il pesce è un alimento che non deve mai mancare sulle nostre tavolo, perché è ricco di proprietà nutritive e benefiche per la salute dell'organismo. Il pesce contiene, circa l'80% di acqua e tra il 20 e il 25% di proteine che risultano facili da digerire, una buona la percentuale di sali minerali, le vitamine A, D e quelle appartenenti al gruppo B. Inoltre contiene, pochissimi zuccheri e una quantità di grassi considerati buoni. Gli esperti consigliano di mangiare questo alimento, almeno 2 o 3 volte a settimana, perché dona effetti benefici e le sue proprietà aiutano. l'organismo a mantenersi in perfetta salute.
Bene, bene vediamo i motivi per cui il pesce non dovrebbe mai essere assente dalla nostra alimentazione:
Fonte di proteine, dona la giusta quantità senza appesantire, con il vantaggio che contiene grassi "buoni".
Bassa quantità di calorie, questo alimento è in grado di aumentare il senso di sazietà con leggerezza, infatti è ottimo, per chi vuole mantenere la linea.
Il contenuto della vitamina D, facilita l'assorbimento del calcio da parte dell'organismo e aiuta le ossa rafforzandole.
Elevato contenuto di omega-3, questi garantiscono all'organismo di prevenire malattie cardiovascolari come ictus e infarto e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue. In più, queste sostanze migliorano la naturale funzione del cuore e svolgono, un'azione antinfiammatoria.
Il fosforo, è indispensabile per la produzione di energia. Inoltre è un minerale indispensabile, per la formazione corretta dei denti e delle ossa.
Salute per la tiroide, il contenuto elevato dello iodio assicura un buon funzionamento a questa ghiandola. Gli permette di produrre gli ormoni tirodei, che sono essenziali per la crescita, per lo sviluppo, per il sistema nervoso e il buon funzionamento del metabolismo.
Il pesce è un ottimo alleato per la salute e ora che lo sapete, non rinunciate a ciò che migliora la vostra... Salute!
-
Il tartaro, purtroppo, è un problema molto diffuso sia negli uomini che nelle donne, influisce a livello della salute di denti e gengive e inoltre, peggiora il sorriso privandolo del suo naturale fascino. Rimuovere completamente il tartaro con i rimedi naturali non è impossibile e si possono apportare immensi benefici. Ricordate sempre, che occorre recarsi almeno una volta l'anno da uno specialista e in questo caso un buon dentista, per un controllo e buona pulizia dei denti
Quando la formazione del tartaro è lieve, potete provare a rimuoverlo con questi rimedi naturali, ma attenzione, questo genere di trattamenti vanno effettuati non più di un paio di volte al mese, in quanto potrebbero rovinare lo smalto dei denti peggiorando la situazione.
I rimedi sono i seguenti:
Il Bicarbonato di sodio, basta mettere sullo spazzolino da denti una piccola quantità di questo elemento e spazzolare con cura, per qualche minuto e poi, sciacquare abbondantemente. Questo rimedio elimina e contrasta la formazione dei batteri, che si nascondono tra gli spazi dentali.
L'acqua ossigenata, nello stesso modo, ma in questo caso, dovete mettere qualche goccia sullo spazzolino da denti e massaggiare, per un paio di minuti e successivamente sciacquare abbondantemente. Questo trattamento evita la formazione di batteri, che potrebbero provocare la placca per poi, trasformarsi in tartaro.
Questi sono due rimedi naturali aiutano a risolvere e attenuare questo problema. Inoltre non dimenticate mai, di controllare l'alimentazione, cercate di preferire la cucina sana, mangiate la frutta con la buccia, perché soprattutto le mele e le pere svolgono un'azione, esfoliante in grado di rimuovere i depositi batterici.
Ultimo consiglio, ma non meno importante imparate a dare il giusto valore alla corretta igiene orale, perché la buona salute dei denti e delle gengive, dipende moltissimo da questa accortezza. Lavate i denti 2 o 3 volte al giorno spazzolando con uno spazzolino di qualità, un buon dentifricio, un collutorio disinfettante e antibatterico. Usate il filo interdentale o gli scovolini e vedrete che il tartaro si formerà con meno facilità.
-
Sicuramente, tutti conoscete l'orzo, infatti risulta essere buono per preparare gustose zuppe e ricche insalata. Quello che forse non sapete è che, questo cereale contiene tantissime proprietà e benefiche, per mantenere in perfetta forma il nostro organismo. Purtroppo, nel nostro paese la qualità più conosciuta e utilizzata maggiormente è l'orzo perlato. Questo è privo della pellicola che ricopre il chicco, dove sono contenute la maggior parte delle proprietà benefiche. Il consiglio, in modo da beneficiare completamente di queste preziose sostanze è acquistare e scegliere di consumare l'orzo integrale.
In questo nuovo manuale vediamo i principali benefici donati dall'orzo, un piccolo cereale ma indispensabile per rimanere in perfetta salute.
L'orzo aiuta:
Il sistema cardiovascolare, aiuta la circolazione sanguigna.
Migliora la digestione, in caso si abbiano problemi e nel caso in cui, sia lenta.
Dona all'organismo energia pura, le sostanze contenute nell'orzo favoriscono una buona dose di carica energetica.
Combatte lo stress fisico, calma il sistema nervoso.
Combatte la stanchezza mentale, aumenta la concentrazione.
Protegge il colon, favorisce l'eliminazione delle tossine.
Calma e allevia il mal di gola, fare sciacqui con un decotto all'orza, riduce il bruciore al cavo orale.
Rende il sistema immunitario più forte, previene malattie e disturbi, causati da batteri
Mantiene in buona salute i capelli, la pelle e le unghie.
Avete visto quante proprietà benefiche naturali possiede l'orzo? Potete consumarlo più volte a settimana in diversi modi, sotto forma di tisana, per dare un gusto in più alle zuppe e le insalate, oppure mangiarlo da solo e condirlo al naturale con un pò di olio extravergine.
Attenzione, il consumo dell'orzo è sconsigliato e assolutamente vietato, a tutte le persone che soffrono di celiachia in quanto è un cereale che contiene moltissimo glutine.
Ora sapete molto di più sull'orzo, il nostro consiglio è di farlo diventare parte del vostro quotidiano, senza però esagerare con le quantità... Poco fa bene, il troppo no!
-
Il consumo di frutta nella nostra alimentazione è molto importante e non dovrebbe mai essere carente. In questo nuovo articolo vi presentiamo il kiwi, ma non il classico frutto verde, ma bensì il kiwi giallo e i suoi straordinari benefici per la salute umana.
Il kiwi giallo è un frutto originario della Nuova Zelanda. Il suo colore è appunto, giallo molto intenso, simile al limone e risulta essere ricco di vitamine e sali minerali, fondamentali per il perfetto benessere fisico.
Bene, se vi siete incuriositi, vediamo nel dettaglio le qualità benefiche del kiwi giallo.
Risulta essere ottimo in caso di cattiva digestione, perché la facilita eliminando il senso di gonfiore addominale. Aiuta a perdere peso in quando brucia i grassi in eccesso e accelera il metabolismo. Le sue preziose sostanze sembrano essere una valida protezione contro il cancro. Mantiene gli occhi e la vista sana e risulta anche essere un alleato non solo per la salute, ma anche per la bellezza estetica. Il consiglio è di consumarlo con regolarità, un paio di volte a settimana e che sia possibilmente fresco e di stagione. Potete gustarlo da solo, oppure utilizzarlo per preparare delle gustose macedonie o ricche insalate.
Invece, per quanto riguarda la bellezza estetica, potete preparare delle maschere che levigano la pelle del viso rendendola luminosa. Vi basterà prendere un pò della polpa del kiwi giallo metterla in una ciotola e schiacciarla, con cura con una forchetta, aggiungere un pò di olio extra vergine e amalgamare con cura. Applicate sul viso asciutto e pulito per una ventina di minuti e quando il tempo è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Il risultato è che la vostra pelle, vi dirà grazie.
Il kiwi giallo, poco conosciuto, ma con tanti benefici per il nostro organismo, provatelo se potete e non ve ne pentirete assolutamente... La natura è da sempre la fornitura migliore del benessere completo!
-
Una domanda conoscete l'alloro? Si, immaginiamo, che tutti lo conoscete e sapete che è ottimo per cucinare e donare un tocco di sapore in più ai cibi. Le sue foglie sono verdi e dalla forma ovale, ma crediamo che forse non sapete, che è ricco di proprietà benefiche, per mantenere in perfetta salute l'organismo. Ebbene si l'alloro è un prezioso alleato in grado di donare benessere, perché è ricco di vitamina C aiuta a prevenire tantissimi fastidiosi disturbi e malattie.
Gli esperti consigliano, un'assunzione giornaliera di una tisana di alloro, per sentirsi meglio. La preparazione è semplicissima. Dovete prendere circa 400 ml di acqua e 30 foglie di alloro, mettete tutto in un tegame e portate a ebollizione a fuoco medio. Successivamente fate riposare il tutto un paio di minuti e poi, filtrate e bevete questo infuso ancora caldo, possibilmente lontano dai pasti principali.
Vediamo le qualità e le proprietà benefiche che l'alloro possiede:
Proprietà digestive, facilita la cattiva o lenta digestione.
Contrasta gli stati influenzali, l'elevato contenuto di vitamina C, protegge l'organismo, rafforzando le difese immunitarie.
Combatte l'alito pesante, masticare le foglie di alloro fresche elimina i batteri che si nascondono nel cavo orale.
Cura le infezioni gengivali, allevia e calma lo stato di dolore, il gonfiore e il sanguinamento delle gengive.
Allevia i dolori mestruali, attenua i disturbi che vengono provocati dal fastidioso ciclo mestruale.
Calma il sistema nervoso, in caso di stress, ansia e nervosismo, l'alloro dona un senso di rilassamento, che influisce apportando benefici a questi disturbi.
Se siete rimasti stupiti dalle innumerevoli proprietà benefiche dell'alloro, non vi resta che farne una scorta e tenerlo nella dispensa della vostra cucina. E' economico, ma di gran valore.
Un antico detto, dice, chi trova un amico trova un tesoro, in questo caso... Il detto giusto è... Chi trova l'alloro vanta, tanta salute!
-
I ritmi frenetici, che ci regala la vita, ogni giorno sono devastanti e, purtroppo influiscono creando stress a livello fisico e mentale. Tutto questo fa perdere la calma, aumenta la confusione, crea problemi a carico della salute e diminuisce drasticamente, l'appetito sessuale. In questo nuovo manuale oggi parliamo proprio di questo, perché avere una vita sessuale attiva, aiuta l'organismo a stare meglio fisicamente e mentalmente.
Per risvegliare l'appetito sessuale, bisogna, mangiare determinati alimenti che influiscono risvegliando il desiderio, riaccendendo la passione e le migliorando notevolmente le prestazioni.
Vediamo una lista di alimenti considerati afrodisiaci...
Il peperoncino
La maca o ginseng peruviano
Il ginseng
Lo zenzero
Gli asparagi , particolarmente indicati per il sesso maschile
Le mandorle, particolarmente indicate per il sesso femminile
Il cioccolato extra fondente
La liquirizia
La banana
I semi di zucca
Tutti questi alimenti elencati, vanno a stimolare la circolazione sanguigna, aumentando la temperatura corporea in modo graduale dirigendosi nella direzione degli organi sessuali. Studi effettuati di recente hanno dimostrato, che consumare giornalmente alcuni di questi cibi scegliendo il proprio preferito tra quelli appena elencati donano un'energia pura all'organismo. Questi cibi di conseguenza influiscono, migliorando la prestazione sessuale e il grado di eccitazione.
Inoltre dovete sapere, che il sesso tiene lontano il mal di testa, riduce e combattere lo stress, brucia i grassi aiutando a perdere peso, mette di buonumore, rende esteticamente più belli, contrasta la stanchezza. In poche parole tutto il fisico, riceverà solo vantaggi benefici.
Allora se avete perfettamente compreso, l'importanza di fare sesso con regolarità e lo praticate con il vostro partner, nel modo sano e corretto con l'alimentazione afrodisiaca, vedrete che non avrete bisogno di altro. Ogni volta lo vivrete in modo indimenticabile con tanta passione.
Se pensate che ne valga la pena e l'idea vi possa stuzzicare, non aspettate, ma agite riaccendendo il desiderio sessuale, in modo semplice e naturale con gli alimenti afrodisiaci...
-
Quando fa troppo freddo e il nostro fisico non sopporta questo cambiamento climatico, cosa bisogna fare? Coprirsi con l'abbigliamento idoneo, no, risposta sbagliata perché, purtroppo questa attenzione il più delle volte, non è sufficiente. Il freddo è una "cosa" naturale, in quanto è inevitabile e fa parte delle quattro stagioni. Per combatterlo nella maniera giusta e corretta, bisogna ricorre ad un'alimentazione che apporti calore al nostro organismo, aumentando la temperatura corporea e facendo passare i brividi di freddo.
In questo nuovo articolo, vi riveliamo quali sono gli alimenti anti-freddo.
Gli alimenti che scaldano il corpo e apportano benefici e sollievo immediato sono:
Il peperoncino
Lo zenzero
L'aglio
La cipolla
Il tè e le tisane
Le zuppe
Il cioccolato extra fondente
I legumi
La frutta secca
Le verdure
La carne bianca
Tutti questi cibi elencati aiutano a combattere il freddo, perché stimolano la circolazione sanguigna aumentando gradualmente la temperatura corporea. Donano inoltre, energia in modo tale da migliorare la sopportazione delle temperature rigide.
Altri consigli sono:
Bevete sempre anche se fa freddo, almeno 2 litri di acqua lontano dai pasti principali, l'organismo ne ha bisogno sempre.
Non fate diete drastiche durante gli inverni freddi, anzi, cercate di mangiare un pò di più.
Evitate il consumo eccessivo di alcool, perché il calore che vi dona è solo momentaneo.
La giusta alimentazione è sempre consigliata, sia per il benessere dell'organismo e in questo caso è indispensabile, per sconfiggere il freddo. Non dimenticate mai, che la buona salute parte dalla tavola e a scegliere siete soltanto voi. Non è necessario un abbigliamento eccessivamente pesante, è importante scaldare il corpo in modo naturale e tutto questo è possibile, grazie a madre natura. Lei è ovunque possiede sempre, ciò di cui noi abbiamo bisogno...
Brividi di freddo? No, dai ora sapete come scordarli, scaldandovi in modo naturale!
-
Alzi la mano chi non conosce i brufoli, nessuno alzerà la mano, perché questo problema chi più chi meno lo conoscono tutti e in molti li odiano, perché sono brutti da vedere erendono la pelle "sporca" . Diciamo, che soprattutto nelle donne sono un fastidioso dilemma che crea disaggio quando si applica il make up. I brufoli sono generalmente piccoli, ma il modo di trattarli, non dipende dalle loro dimensioni ma dal fatto di doverli eliminare, nella maniera giusta con il trattamento che li combatta e che non lasci cicatrici sul viso.
In questa guida, oggi vi riveliamo un segreto, sapete che i brufoli si possono allontanare con il bicarbonato di sodio? Si, si, questo è possibile. Il vantaggio è un ottimo risultato a un costo piccolissimo. Andremo a realizzare una maschera,per il viso semplice e che richiede pochissimi minuti per la preparazione.
Maschera contro i brufoli al bicarbonato di sodio
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
3 cucchiai di acqua tiepida
Bene, prendete una ciotola e mettete la dose di bicarbonato, aggiungete la quantità indicata di acqua tiepida e procedete mescolando con un mesto da cucina in legno. Una volta che avete fatto amalgamare il tutto, applicate su tutto il viso o se volete, solo sulla zona dove compaiono i brufoli e lasciate agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate via tutto il composto con acqua fredda, attendete circa una decina di minuti prima di applicare la crema idratante, oppure potete sostituirla con il gel di aloe vera. Ripetete questo trattamento, almeno 1 volta al giorno fino a quando il brufolo o i brufoli non scompaiono completamente.
Il vantaggio di utilizzare il bicarbonato di sodio è che agisce, seccando il brufolo fino a farlo scomparire dall'epidermide. Inoltre, purifica la pelle ed è anche ideale per contrastare i punti neri.
Addio brufoli...
-
La pelle del viso è molto delicata e nutrirla nel modo giusto, può risultare difficile. Ci sono diversi motivi, spesso perché non si ha il giusto tempo a disposizione, non si conoscono i prodotti giusti e nel peggiore delle casi, i cosmetici sono talmente costosi e l'acquisto non è alla portata di tutti. Sinceramente, non è detto che per avere risultati eccellenti, un prodotto debba per forza di cose costarci tanti euro. Noi oggi in questo nuovo manuale vi presentiamo l'albume dell'uovo. Ebbene si, infatti, è con lui che vi guideremo passo per passo, in modo da preparare una maschera per il viso nutriente e levigante adatta a tutti i tipi di pelle.
Maschera nutriente / levigante per il viso all'albume e limone
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 albume dell'uovo
1 / 2 succo di limone
Prima di tutto dovete rompere, un uovo utilizzando l'albume (la parte chiara dell'uovo) e mettetelo in una ciotola. Aggiungete il succo di mezzo limone spremuto e amalgamate con cura questi due ingredienti tra di loro, aiutandovi con un mestolo da cucina. Fatto questo, la vostra maschera all'albume è pronta, stendetela sul viso asciutto e completamente pulito, evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciatela in posa per una buona mezz'oretta concedendovi un pò di sano relax. Quando, il tempo è trascorso eliminate tutto il composto dal viso sciacquando abbondantemente con acqua tiepida.
Ripetete questo trattamento, almeno 2 volte a settimana per riscontrare i validi benefici di questa maschera all'albume.
La pelle del viso sarà levigata e nutrita in profondità. Sarà perfettamente purificata, il colorito omogeneo e luminoso. Inoltre, contrasta la formazione delle fastidiose rughe e attenua i piccoli segni d'espressione.
Se non conoscevate l'albume dell'uovo e i suoi poteri benefici, per la bellezza della vostra pelle, ora che ne siete a conoscenza, non fatelo, più mancare nella vostra routine...
-
In un precedente articolo abbiamo parlato, del sedano e di come realizzare un tonico antirughe, anche in questa nuova guida parliamo nuovamente di questo prezioso ortaggio, che garantisce alla nostra bellezza innumerevoli benefici. Il sedano è un prezioso ingrediente per mantenere la belle del viso perfetta. Questa parte del corpo è estremamente sensibile e delicata e il passare del tempo, oltre a far comparire le rughe, fa perdere anche l'elasticità rendendo la pelle poco tonica.
In questo breve manuale, vi guideremo passo per passo alla preparazione di una maschera per il viso al sedano dall'effetto tonificante. Grazie a questo ingrediente naturale e al ricco contenuto di sostanze decongestionanti e al suo valido potere idratante ed elasticizzante, la pelle del vostro viso apparirà semplicemente più tonifica. Vediamo come si prepara e occorre per realizzare questa maschera.
Maschera al sedano tonificante per il viso
Gli ingredienti sono:
un gambo di sedano
farina, quanto basta
Prendete il gambo di un sedano, lavatelo e tagliatelo a fette e frullatelo con il frullatore perfettamente. Il composto deve essere completamente denso. Mettete il "frullato di sedano" in una ciotola e aggiunte la quantità di farina quanto basta per ottenere una crema non troppo dura e nemmeno troppo molle. La giusta dose per fare in modo che la maschera sia facilmente spalmabile. Una volta fatto questo, stendete il vostro impacco al sedano su tutto il viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi e la bocca. Lasciate sul viso per circa 30 minuti e in seguito, sciacquate abbondantemente con acqua quasi fredda, in modo da tonificare maggiormente la pelle.
Ripetete il trattamento con costanza e vedrete che i risultati saranno sorprendenti. Il nostro consiglio è una maschera al sedano una volta a settimana, preferibilmente la sera, in modo tale da potervi rilassare.
Tonificate la pelle del vostro viso con il sedano... In modo naturale ed efficace.
-
L'epoca in cui viviamo oggi, ci rende tutti un pò stressati, nervosi e, soprattutto frequentemente l'umore non è mai dei migliori. Essere di buonumore sembra essere impossibile e purtroppo, questo tipo di malessere a lungo andare può provocare anche disturbi a livello fisico. In questo nuovo articolo che abbiamo preparato per voi, vi sveliamo che per essere di buonumore, bisogna assumere alimenti che contengono una sostanza, che si chiama seretonina che in poche parole è definita " l'ormone del buonumore".
Non fate mai mancare la seretonina al vostro organismo, perché la sua carenza, oltre a influire sull'umore incide negativamente, anche a livello sessuale, accentua il mal testa, provoca l'insonnia e aumenta la pressione sanguigna.
Vediamo quali sono gli alimenti ricchi di seretonina.
I cibi ricchi di questa preziosa sostanza sono il cacao extra fondente, il kiwi,l'ananas, le noci, le ciliege, le visciole, i pomodori, le la papaya le prugne, i datteri e le banane. Assumere giornalmente una dose non eccessiva tra questi alimenti, aiuta il vostro buonumore a essere in forma.
Gli alimenti come i cereali, il riso e la pasta devono essere integrali e sono considerati carboidrati complessi, che incrementano la produzione di seretonina in modo naturale.
Inoltre, ci sono alimenti che sono ricchi di triptofano che è un amminoacido essenziale per la produzione di seretonina e lo si può trovare in diversi cibi di origine animale e vegetale.
Triptofano, alimenti di origine animale: nel latte, yogurt, le uova, i formaggi, la carne bianca e il pesce.
Triptofano, alimenti di origine vegetale : le noci, le mandorle, gli arachidi, i fagioli, le lenticchie e i semi di soia.
Ricordate che per essere di buonumore, non dovete mai rinunciare alla prima colazione, perché è il pasto fondamentale per iniziare in modo corretto la giornata.
Non fate mai mancare questi alimenti, in modo da non essere mai di cattivo umore...
-
Le rughe, come abbiamo già detto diverse volte sono il problema più odiato da tutte le donne. Il motivo è che il tempo che passa non lo si può fermare, perché è normale che sia così e purtroppo, questo influisce negativamente sulla pelle del viso facendola apparire sempre più fragile, delicata e invecchiata. La natura da sempre è pronta a "tenderci la sua mano" e venire in nostro aiuto, perché grazie ai suoi preziosi alleati è in grado di curare qualunque essi siano i nostri problemi. Nel caso di rughe abbiamo, una soluzione per voi...
Il sedano, un ingrediente molto utilizzato in cucina, ma che risulta essere anche un ottimo alleato, per contrastare la formazione delle rughe. Volete sapere, se dovete mangiarlo? Si fa bene, ma in questo specifico caso, vi riveleremo come realizzare un trattamento, anzi un tonico, contro le rughe in modo da ridurre e rallentare il processo legato all'invecchiamento cutaneo.
Come si prepara e cosa occorre.
Tonico antirughe al sedano
L'ingrediente è uno solo, infatti vi occorre solo il gambo di un sedano fresco e abbastanza grande.
Dovete prendere il gambo del sedano ed eliminare le foglie e lavarlo per bene. Con un coltello tagliatelo in pezzi grandi e con il frullatore frullatelo accuratamente. Ora, prendete un passino da cucina e mettete il composto all'interno, posizionando un bicchiere in modo da raccogliere tutta l'acqua che perderà il gambo del sedano tritato. Coprite con un panno di cotone pulito per un paio d'ore e poi, buttate la polpa e tenete il tonico, "acquoso" mettendolo in un contenitore ermetico. Applicate questo tonico 2 o 3 volte al giorno, tutti i giorni e la pelle del vostro viso apparirà nutrita, levigata, distesa, idratata e le rughe man mano che utilizzerete questo trattamento saranno sempre più attenute.
Scegliete voi, i trattamenti giusti a basso costo, ma che garantiscono soddisfacenti risultati.
-
Molte volte abbiamo ripetuto e ci siamo soffermati, sull'importanza di avere una pelle del corpo perfettamente pulita, perché questo significa semplicemente epidermide sana, piacevole al tatto e bella da vedere. La pulizia del corpo, si effettua tramite lo scrub che vuol dire esfoliare la pelle, eliminando tutti i depositi e gli accumuli di cellule morte. Il bello dei rimedi naturali è che molti ingredienti di loro, anzi tutti, possono essere utilizzati per preparare prodotti diversi. Il vantaggio per ogni persona è quello di poter scegliere, quello che più preferisce, facendolo diventare il suo prezioso alleato per bellezza o benefico "amico" per la salute.
In questo manuale, vi aiuteremo a preparare uno scrub naturale per il corpo, il cui ingrediente principale è il miele.
Scrub per il corpo al miele
Gli ingredienti che vi occorrono sono, 3 cucchiai di miele, 3 cucchiai di olio extra vergine e 2 cucchiai di zucchero di canna.
La preparazione è semplicissima, prendete un contenitore e mettete tutti e tre questi ingredienti insieme, amalgamateli con cura con un mestolo da cucina. Portato a termine questo procedimento, mettetevi sotto la doccia o nella vasca da bagno e inumidite la pelle del corpo con acqua tiepida. Applicate il vostro scrub al miele, senza esagerare con le quantità, effettuando movimenti rotatori con delicatezza per 5 o 6 minuti. Questo composto è molto delicato, quindi potete applicarlo tranquillamente su tutto il corpo. Dopo aver effettuato il massaggio eliminate via tutto lo scrub, con l'acqua sempre tiepida ed effettuate la naturale detersione del corpo, con il vostro bagnoschiuma abituale.
Ripetete questo tipo di trattamento, almeno una volta a settimana e la pelle del vostro corpo risulterà perfettamente pulita, idratata e nutrita. Inoltre, questo prodotto naturale aiuta anche a contrastare, la comparsa della cellulite, perché stimola la circolazione sanguigna.
Il miele tanto dolce, ma tanto efficace per la bellezza della vostra pelle!
-
La maggior parte di noi donne ama il make up, anzi diciamo un pò tutte. Ci piace truccarci, provare cosmetici nuovi, colori alla moda e il fattore principale, che ci accomuna è che amiamo i prodotti, dalla lunga tenuta, che non richiedono ritocchi durante la giornata. Il problema poi, diventa struccarsi, perché per eliminare completamente dal viso tutto il trucco, molte volte il solo utilizzo di acqua e sapone e dei prodotti struccanti, può non essere sufficiente. Alcuni prodotti, non risultano essere soddisfacenti e questo, purtroppo nuoce gravemente alla salute del nostro epidermide. Quando la pelle non è perfettamente pulita, si avrà un accumulo di cellule morte che renderanno il colorito spento, la facile comparsa delle rughe e un aspetto più vecchio.
In questo manuale di bellezza vi riveliamo come realizzare uno struccante naturale per pulire il viso, ma che allo stesso modo la nutrirà, la levigherà, la renderà luminosa ed eviterà, la comparsa delle rughe.
Struccante naturale all'olio extra vergine
Gli ingredienti sono, 3 cucchiai di olio extra vergine e 3 cucchiai di gel di aloe vera naturale
Prendete una ciotola dalle piccole dimensioni, metteteci 3 cucchiai di olio extra vergine ed estraete dalle foglie dell'aloe vera 3 cucchiai del suo succo gelatinoso. Con un mestolo da cucina, amalgamate bene il tutto e poi con la punta delle dite e in quantità minima applicate questo composto sulla pelle del viso per rimuovere il trucco. Massaggiate delicatamente, con movimenti rotatori ed eliminate lo struccante aiutandovi con dei morbidi batuffoli di cotone. Se necessario, ripetete una seconda applicazione e in seguito asciugate, tamponando la pelle, con un morbido asciugamano in cotone. Non usate l'acqua o le creme idratanti, perché l'olio e il gel di aloe vera, donano al all'epidermide tutto ciò di cui ha bisogno.
Struccatevi in modo semplice e naturale, perché con i rimedi naturali è tutto possibile... Risultati garantiti e visibili nel tempo!
-
La cellulite è uno dei maggiori nemici temuti da tutte le donne, sconfiggerla in profondità è complicato e difficile, ma non impossibile. Questo inestetismo si può contrastare, con un ingrediente "miracoloso", che influisce, riducendola sia visibilmente che al tatto e rende l'aspetto dell'epidermide più sano. In che modo si affronta il problema relativo alla cellulite? Qual'è l'ingrediente misterioso? Semplice. Il nostro protagonista anticellulite è l'olio del peperoncino, perché grazie al suo ricco contenuto di capsaicina, stimola la circolazione sanguigna e aiuta a sciogliere gli accumuli della massa adiposa.
Preparare l'olio di peperoncino è facilissimo, vi occorre prendere 2 o 3 peperoncini possibilmente maturi, quindi rossi e piccanti al punto giusto. Tagliateli in piccoli pezzetti e metteteli al sole, lasciandoli seccare per una settimana. A questo punto poneteli in un barattolo di vetro e aggiungete l'olio extra vergine fine a sommergerli completamente. Lasciate macerare per 4 o 5 giorni e poi filtrate, tenendo solo il "piccante olio".
Il vostro olio al peperoncino anti cellulite è pronto. Applicatelo in piccole dosi nelle zone, che volete trattare effettuando un delicato massaggio, una volta al giorno e possibilmente, tutti i giorni. Avvolgete per 10 minuti, con la piccola trasparente da cucina le parti del vostro corpo, dove avete applicato l'olio.
Trascorso questo tempo fate una bella doccia o un bel bagno, ma prima rimuovete con abbondante acqua tiepida e con cura tutto il composto oleoso.
Attenzione, questo trattamento non è adatto a tutte le donne, perché se la pelle del vostro corpo è eccessivamente sensibile e delicata, potrebbe crearvi allergie o provocare, un senso di fastidio e dolore. Quindi testate prima, se avvertite bruciore e prurito intenso, perché in questo caso è meglio evitare il trattamento.
Se la cellulite vi preoccupa, l'olio del peperoncino potrebbe risultare il vostro alleato, che manca alle vostre abitudini e garantirvi ottimi risultati. La natura ha da sempre le risposte adatte e valide, per alleviare ogni nostra insoddisfazione!
-
Per noi i donne i capelli a volte invece di essere un vanto sono purtroppo solo un puro "terrore", perchénon sono mai come li vorremmo e sembra che la maggior parte delle volte risultano solo un essere un problema legato all'insoddisfazione e alla delusione più totale. Avere una chioma bella e sana è il sogno di ogni donna e questo desiderio non è impossibile, ma anzi, fattibile basta solo conoscere i rimedi giusti e delle piccole accortezze da adottare nel quotidiano.
In questo articolo parliamo del miele e dei suoi immensi benefici per i nostri capelli, perché li nutre, combatte l'effetto crespo e agisco in profondità.Vediamo come si prepara questa preziosa maschera nutriente per i capelli..
Maschera nutriente per i capelli al miele.
Gli ingredienti sono, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di yogurt bianco naturale e 2 cucchiai di gel di aloe vera.
Come prima cosa dovete prendere una ciotola e mettere i 3 cucchiai di miele, i 2 cucchiai di yogurt ed estrarre dalle foglie della pianta di aloe 2 cucchiai del suo succo gelatinoso. Aiutandovi con un mescolo da cucina in legno procedete facendo amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Adesso spicciate i capelli con un pettine a denti larghi e mettete un asciugamano intorno alle spalle. Applicate la vostra maschera al miele iniziando dalla radice e con particolar cura sulle lunghezze e le punte e lasciate in posa per 30 minuti. Trascorso questo tempo sciacquate abbondantemente con acqua tiepida eliminando tutto il composto e poi, fate il vostro shampoo abituale.
Il consiglio è di ripetere questo tipo di trattamento almeno una volta a settimana in quanto ripara, nutre e protegge , con il vantaggio e il beneficio che effettua un intensivo potere ristrutturando i capelli in modo completo e naturale.
Non odiate i vostri capelli, trattateli con il miele......
-
Purtroppo dalle rughe non si scappa, perché il passare degli anni segna in modo naturale il nostro viso. Questo inestetismo della pelle, non ha nulla di bello "da vedere", ma è una conseguenza visibile del trascorre del tempo. Sapete questo fastidio in che modo può essere contrastato e attenuato? Semplice, prima di tutto non parliamo di un prodotto costoso e il protagonista del nostro trattamento antirughe si chiama miele, un potente alleato naturale per la bellezza.
Il Miele possiede qualità benefiche, per la salute, ma è ottimo anche, per quanto riguarda il settore estetico. E' ricco di vitamine nutrienti, proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti. Tutte queste qualità, sono fondamentali e aiutano a mantenere la pelle del viso sana. In questo caso specifico tratteremo le rughe realizzando, una maschera che con la giusta costanza vi donerà ottimi risultati. Vediamo gli ingredienti e in che modo si prepara.
Maschera Antirughe al miele
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
2 cucchiai di miele
l'albume di un uovo.
Prendete una ciotola e mettete i 2 cucchiai di miele, rompete un uovo e usate solo l'albume. A questo punto, mescolate con cura facendo amalgamare il tutto perfettamente.
Adesso che la vostra maschera al miele è pronta, applicatela sul viso completamente asciutto e pulito, senza esagerare con le dosi, evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciate in posa per circa mezz'ora.Trascorsi questi minuti, sciacquate abbondantemente con acqua fredda, perché questa temperatura, permette alla pelle di tonificarsi e rassodarsi.
Ripetete questa maschera, almeno 2 volte a settimana, perché così facendo combatterete e attenuerete la formazione delle fastidiose rughe. Questo trattamento, inoltre nutre in profondità regalando anche un effetto anti-age, per una pelle perfetta e correttamente idratata.
Il miele un prezioso alleato donato da madre natura, che vi farà semplicemente essere più belle, in modo completo e soprattutto naturale... Non fatene più a meno!
-
La curcuma è una preziosa spezia, che offre innumerevoli benefici alla nostra salute. Infatti il suo utilizzo è ideale, per preparare delle ottime tisane, che aiutano il nostro organismo a stare "meglio e bene". Questo ingrediente può essere utilizzato, per la preparazione di potenti infusi. Il loro consumo è ricco di proprietà benefiche e questa bevanda agisce favorendo la digestione, è ottima in caso di tosse e mal di gola, depura l'organismo e rafforza le difese immunitarie. In più, influisce migliorando la circolazione, combatte le infiammazioni e abbassa il colesterolo.
Realizzare la tisana alla curcuma è semplicissimo, vediamo come si fa e che cosa vi occorre.
Tisana benefica alla curcuma
Gli Ingredienti che vi occorrono sono:
300 ml di acqua
1 cucchiaio di curcuma.
Prendete una pentola, mettete 300 ml di acqua aggiungete, 1 cucchiaio di curcuma in polvere e mescolate con un mestolo. Portate il composto a ebollizione a fuoco medio e poi, fate riposare per circa 5 minuti. A questo punto, filtrate e bevete la tisana quando è ancora calda. Potete bere questa bevanda, anche tutti i giorni. In alternativa potete consumarla mensilmente per 2 settimane di assunzione giornaliera, preferibilmente la mattina e abbinare 2 settimane di interruzione e procedere ripetendo il trattamento, in questo modo.
Anche se la curcuma è un ingrediente naturale, ricordate che può avere controindicazioni. Il suo consumo, infatti non è adatto a tutti e la sua assunzione è sconsigliata a chi soffre di calcoli biliari, perché questa spezia, potrebbe peggiorare le condizioni di questo tipo di malattia.
Non superate mai la dose di 1 cucchiaio al giorno di curcuma. Potete anche utilizzarla per arricchire le vostre ricette, per dare sapore, oppure aggiungerla allo yogurt. Potete addirittura decidere di usare la radice di questa spezia grattandola, sui primi e secondi piatti o per regalare un sapore deciso, alle vostre insalate.
Nel caso i cui, ancora non conoscete la curcuma, potrebbe accompagnarvi nel vostro quotidiano, diventando un valido aiuto per soccorrervi, quando avete bisogno di un sostegno tutto naturale...
-
Un problema molto ricorrente nelle donne è la lotta continua, con i propri capelli e quella di voler trovare la soluzione miracolosa, ad ogni insoddisfazione. Una buona percentuale del sesso femminile, vorrebbe eliminare i danni e l'effetto crespo, che rende la chioma secca e sciupata. In questo nuovo articolo dedicato alla bellezza dei capelli, vi presentiamo un ingrediente naturale dal costo basso, che combatte questo problema. Il nostro protagonista è il pomodoro.
Il pomodoro grazie alle sue proprietà nutrienti, quali vitamine e antiossidanti è in grado di idratare, la chioma e nutrire il capello in profondità. Rigenera la chioma e la protegge dai danni. A questo punto, vi riveliamo che con il pomodoro andremo a realizzare una maschera per trattare i capelli sfibrati.
Maschera al Pomodoro per Capelli Sfibrati
Vi occorrono:
3 pomodori maturi
2 cucchiai di olio extra vergine
1 cucchiaio di miele
Per prima cosa prendete 3 pomodori maturi, di dimensione medie, lavateli con cura, tagliateli in sottili fettine e metteteli nel frullatore, senza eliminare la buccia. Procedete frullandoli, fino a ottenere una pasta cremosa e soffice. Il composto ottenuto mettetelo in una ciotola, aggiungendo i 2 cucchiai di olio extra vergine e il cucchiaio di miele. Mescolate il tutto con un mestolo da cucina, facendo amalgamare tutti gli ingredienti in modo omogeneo. Ora che la vostra maschera al pomodoro è pronta spicciate i vostri capelli con un pettine dai denti larghi e mettete un asciugamano intorno alle spalle in modo da proteggervi da eventuali colature. Stendete la vostra maschera sui capelli aiutandovi, con un pennello di quelli che generalmente si utilizzano per la tinta. Partite dalla cute fino ad arrivare a ricoprire bene le punte e le lunghezze. Infine massaggiate per qualche minuto e lasciate agire, per una buona mezz'ora. Trascorsi questi minuti sciacquate abbondantemente, con acqua tiepida e fate il vostro shampoo abituale.
Ripetete questa maschera, almeno una volta a settimana e noterete notevoli miglioramenti sulla struttura dei vostri capelli, che risulteranno idratati, nutriti e morbidi.
Con il pomodoro, non vi resta, che dire addio, ai capelli sfibrati.
-
Il viso è una parte del nostro corpo, molto delicata e sensibile ed è importante, nutrirla. Le giuste e corrette attenzioni non deve mai mancare, perché così facendo si evitano tante insoddisfazioni. La pelle deve essere purificata a fondo, perché in questo modo l'epidermide, resta bella anche se, il tempo passa. Per contrastare i segni del tempo, le macchie cutanee, la comparsa delle rughe e i depositi di cellule morte, bisogna intervenire. La natura ci mette a disposizione, un suo benefico ingrediente naturale che si chiama pomodoro. Questo ortaggio, grazie al suo contenuto di vitamine e proprietà antiossidanti è ottimo per realizzare dei prodotti fai da te, per prenderci cura della pelle del nostro viso.
Con il pomodoro realizzeremo uno scrub naturale, per il viso molto delicato, che renderà la vostra pelle semplicemente bellissima.
Scrub al Pomodoro per il viso
Ingredienti:
1 pomodoro (maturo)
1 cucchiaino di sale grosso
La preparazione richiede pochissimi minuti. Prendete il pomodoro, lavatelo con tutta la buccia, tagliatelo in piccoli pezzetti e mettetelo nel frullatore. Frullatelo con cura, fino a e renderlo abbastanza denso e cremoso. A questo punto, mettetelo in una ciotola e aggiungete il cucchiaio di sale. Mescolate con un mestolo in legno, fate amalgamare e sul viso asciutto e naturalmente pulito, procedete applicandolo in piccole dosi. Massaggiate con movimenti circolari, molto delicati per circa 5 minuti. Evitate il contorno occhi e le labbra e successivamente, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida eliminando tutto il composto. L'epidermide sarò nutrito in profondità, i depositi delle cellule morte eliminate e il colorito luminoso.
Ripete questo trattamento con un pò di costanza, almeno una volta a settimana e i risultati, vi lasceranno senza parole. Importante, se vi avanza lo scrub al pomodoro non lo gettatelo, perché potete metterlo nel frigorifero e conservarlo fino per un massimo di 7 giorni per poi, utilizzarlo per il prossimo trattamento.
Dalla natura c'è sempre da imparare e se volete iniziare, non è mai troppo tardi per farlo... Buon trattamento.
-
Tutto quello che ci viene offerto, da madre natura è un dono e questo genere di regali vanno presi e custoditi con cura. Lo sapete che il pomodoro rosso e maturo. oltre ad essere buono da mangiare è anche, ottimo per realizzare delle maschere per il viso che illuminano la pelle. Il potere del pomodoro è di eliminare tutte quelle cellule dall'epidermide del viso, che la soffocano e provano un colore grigiastro e spento.
Le sue proprietà benefiche sono contenute sia nella buccia, che nella sua polpa e garantiscono un valido aiuto, sia per la bellezza estetica, ma anche senza alcuna ombra di dubbio per la salute. Vediamo come si realizza la:
Maschera illuminante per il viso al pomodoro
1/2 pomodoro rosso
1 cucchiaio di olio extra vergine
1 cucchiaio di miele
Mettete il mezzo pomodoro rosso maturo, con tutta la buccia nel frullatore e frullatelo fino a quando non assume la consistenza cremosa e densa. Mettete il frullato di pomodoro in una ciotola e aggiungete, la dose di olio extra vergine e il cucchiaio di miele e amalgamate il tutto con un mestolo da cucina. Sul viso asciutto e pulito, applicate la maschera in modo uniforme evitando solo le labbra e lasciate agire per circa 20 minuti. Trascorsi questi minuti eliminate tutto l'impacco con acqua tiepida senza strofinare in modo troppo energetico.
Ripetete questo trattamento almeno una volta a settimana, mi raccomando con un minimo di costanza se ci riuscite, otterrete buoni risultati.
Questa maschera al pomodoro è in grado di eliminare tutte le cellule morte, rende la pelle luminosa, la nutre in profondità e contrasta l'invecchiamento cutaneo, che è la causa della formazione delle rughe.
Il pomodoro vi fa belle! Non vi resta che provarlo e testare le sue qualità ricche di benefici.
Buona maschera al pomodoro. L'ingrediente della vostra bellezza...
-
Avere una pelle del viso sana, bella da vedere e piacevole al tatto, in poche parole significa che potete vantarvi ed esserne fiere. Tutto questo può sembrarvi un sogno, ma è la pura realtà. Ma come si possono avere tutte queste qualità e tutte insieme? Molto semplice utilizzando un favoloso "prodotto" naturale che si chiama cacao amaro in polvere, questo ingrediente si prende cura in modo completo e garantisce innumerevoli benefici all'epidermide del viso. Questa zona infatti, risulta essere la più delicata e alcune volte è difficile da detergere in profondità proprio, perché come una spugna assorbe con estrema facilità tutte le sostanze presenti nell'aria.
In questo manuale di bellezza, vi riveleremo come realizzare una nutriente maschera per il vostro viso al cacao amaro in polvere.
Maschera Nutriente per il Viso al Cacao Amaro.
Avete bisogno di :2 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di olio extra vergine
4 cucchiai di gel di aloe vera.
Prendete una ciotola e mettete la dose di cacao amaro in polvere, l'olio extra vergine e il succo del gel di aloe che dovete estrarre direttamente dalle foglie di questa pianta. Fate amalgamare con cura questi ingredienti tra di loro, fino a che non ottenete un composto soffice. Applicate la maschera al cacao amaro sul viso asciutto e perfettamente pulito, stendendola in modo uniforme evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi con l'utilizzo di acqua tiepida e una spugna di piccole dimensioni procedete ad eliminare tutto l'impacco dal viso.
Ripete questo trattamento almeno una volta a settimana e noterete che la vostra pelle sarà levigata e soffice. Il colorito apparirà più omogeneo e luminoso. Inoltre questa maschera, contrasta e rallenta la formazione delle rughe e le linee di espressione.
Più belle, con piccoli gesti e, grazie ai rimedi naturali è tutto più facile. Il cacao amaro in polvere è l'amico della vostra bellezza!
-
Se siete delle "maniache" sempre alla ricerca di prodotti nuovi e naturali da provare, in questo articolo oggi vi guideremo nella preparazione di un delicato scrub per il corpo con il cacao amaro. E' con questo speciale ingrediente, che andremo a realizzare un esfoliante, che elimina i depositi di cellule morte e il suo prezioso il vantaggio è che nutre in profondità la pelle. Eliminare tutte le impurità dalla pelle, la rende migliore visibilmente ma anche e, soprattutto piacevole al tatto.
Lo scrub al cacao amaro è semplicissimo da preparare, economico e regala ottimi risultati. Vediamo cosa occorre.
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
3 cucchiaio di olio extra vergine
1 cucchiaio di zucchero di canna
Prendete una ciotola e mettete tutti e tre gli ingredienti, fateli amalgamare tra di loro con un mestolo da cucina. Lo zucchero di canna non si scioglierà completamente, quindi non vi preoccupate, perché quello è il risultato che dovete ottenere buoni ed efficaci benefici.
Mettetevi nella vasca o nella doccia e inumidite il corpo con l'acqua, in piccole dosi prendete con le mani un pò di prodotto e massaggiatelo per 5 o 6 minuti, con movimenti particolarmente delicati e rotatori. Potete massaggiare i polpacci, le ginocchia, le cosce, i glutei, la pancia, le braccia e i gomiti, queste sono le zone, che con estrema facilità accumulano le impurità.
Poi sciacquate via tutto il composto, con abbondante acqua alla temperatura che più gradite, ed effettuate la classica detersione del corpo con il vostro bagnoschiuma preferito. Ripetete questo esfoliante, almeno una volta a settimana e vedrete che trattamento dopo trattamento, la vostra pelle sarà semplicemente irresistibile, morbida, soffice e vellutata.
Il cacao e soprattutto quello amaro in polvere è un valido alleato, per realizzare una tipologia di cosmesi naturale per il corpo e non solo. Infatti è eccellente anche, per preparare trattamenti per prendersi cura della bellezza dei capelli e del viso.
Scopriremo di più sul cacao, nelle prossime guide...
-
I capelli secchi e sfibrati, purtroppo per noi donne sono un problema molto ricorrente e la colpa è anche, un pò la nostra che frequentemente li maltrattiamo. Molto spesso, questo problema è provocato dalla bella stagione, che porta con se il mare, il sole, la salsedine e altri fattori che accentuano il fastidio sono le tinte, le meches. Infatti come ben sapete, il cambio continuo di colore e per finire la nostra amata piastra, dona alla nostra chioma il colpo di grazia finale "di effetto "a cottura istantanea".
I miracoli non esistono, ma questa problematica può essere contrasttaa con la papaya, perché con questo frutto esotico si può preparare una maschera per i capelli che nutre e ripara i danni che rendono i capelli secchi e sfibrati. Vediamo nel dettaglio cosa occorre per la preparazione.
Maschera per i capelli secchi alla papaya
Per preparare la maschera alla papaya per i capelli secchi, vi occorrono i seguenti ingredienti:
mezza papaya matura
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
Prendete la mezza papaya matura, eliminate la buccia, mettetela nel frullatore e frullatela, fino a renderla cremosa e soffice. A questo punto mettete questo composto in una ciotola e aggiungete, il cucchiaio di miele e il cucchiaio di yogurt bianco naturale, mescolate bene il tutto facendo amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
Ora che la maschera alla papaya è pronta, ponete un asciugamano intorno alle spalle, spicciate i capelli e applicate il composto direttamente sulla chioma asciutta. Iniziate l'applicazione dalla cute, fino a scendere sulle punte e lasciate in posa per 25 minuti.Trascorsi questi minuti, sciacquate eliminando l'impacco con acqua tiepida e procedete ad effettuare, lo shampoo che più preferite.
Per riscontrare benefici reali e ridurre il problema, che provoca e rende i capelli secchi e sfibrati, ripetete questo tipo di trattamento almeno una volta settimana. La vostra chioma sarà morbida, setosa e il colore luminoso, perché questa maschera combatte l'effetto crespo e nutre in profondità.
I vostri capelli sono secchi e sfibrati? Dimenticateli...... La papaya vi risolverà il problema!
-
La cannella è una spezia, molto utilizzata per donare un profumo aromatico a diverse specialità culinarie, ma è anche un ottimo alleato per la nostra salute fisica. Infatti, è ricca di ferro, manganese e calcio e contrasta i dolori mestruali, i sintomi influenzali e i sensi di malessere provocati, da diversi virus.
Scopriamo insieme, quali sono le caratteristiche benefiche della cannella e quando e come, può essere utilizzata, per apportare innumerevoli benefici all'organismo.
La cannella e le sue virtù benefiche
Riduce la glicemia, questo ingrediente è in grado di abbassare gli zuccheri presenti nel sangue. Le sue proprietà aiutano anche a combattere il colesterolo "cattivo".
Protegge da virus e batteri, è considerata una spezia dalle proprietà antibatteriche, in grado di proteggere l'organismo da diverse patologie. In più contiene qualità antimicotiche, che aiutano nella prevenzione contro le malattie legate all'apparato digerente.
Per calmare i dolori mestruali, perché apporta sollievo in caso si soffra di questo tipo di problema, calmando il fastidio alla pancia e donando un gradevole senso di rilassamento. Provate una tisana con 300 ml di acqua e un cucchiaino di cannella portando ad ebollizione. In seguito, filtrate e bevete l'infuso quando è ancora caldo.
Influisce sulla memoria, le sue proprietà benefiche agiscono stimolando e rendendo la qualità della memoria più fluida e aumentano, il livello della concentrazione.
Per contrastare il mal di gola, come per i dolori mestruali, dovete preparare una tisana con le stesse dosi e lo stesso procedimento. Riscontrerete un sollievo al cavo orale ed è anche un ottimo calmante in caso si tosse secca e grassa.
La cannella una preziosa spezia, che può aiutarci a combattere tanti disturbi e problemi legati alla salute. Questo ingrediente, lo potete acquistare in polvere o in stecca di cannella, ma a nostro parete la versione in polvere è molto, più pratica.
Se ancora non avete provato la cannella, non è mai troppo tardi, per iniziare!
-
Il viso è una parte del nostro corpo, che risulta essere molto spesso in primo piano. In questa situazione, se l'epidermide non è sano e nutrito nella maniera giusta, anche se siamo truccate da un professionista il risultato, non sarà mai la perfezione. Con questo vi vogliamo far capire che la pelle del viso, essendo molto delicata ha la continua necessità di rigenerare le proprie cellule. Deve essere nutrita per apparire sana e con i trattamenti giusti può mantenere il suo naturale splendore nel lungo periodo, evitando anche la comparsa delle "spaventose" rughe.
Per rendere la pelle del viso visibilmente curata e piacevole al tatto, esiste la papaya. Ebbene si, questo frutto esotico contiene innumerevoli proprietà benefiche e risulta essere, un potente componente nutriente per migliorare la bellezza estetica.
Co la papaya, andremo a creare una maschera nutriente adatta ad ogni tipo di pelle. Vediamo gli ingredienti che occorrono per la preparazione.
Maschera per il viso alla papaya
Vi occorre:
mezza papaya abbastanza matura
1 cucchiaino di miele
2 cucchiai di gel di aloe vera
Prendete la mezza papaya ed eliminate la buccia mettetela, tagliatela in piccoli pezzetti e con il frullatore, frullatela fino quando non è completamente morbida e soffice. A questo punto, mettete il composto in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di miele e 2 cucchiai di gel di aloe vera, che dovete estrarre direttamente dalle foglie di questa pianta. Amalgamate questi ingredienti tra di loro con un mestolo e ora siete pronte, per applicare la vostra maschera alla papaya direttamente sul viso asciutto e pulito. Non esagerate con la quantità ed evitate il contorno occhi i le labbra, lasciando in posa per 20 minuti. Trascorso questo tempo, eliminate tutto il composto sciacquando rigorosamente con acqua tiepida e non dimenticate, di ripetere questo trattamento almeno una volta a settimana.
Già dalla prima applicazione di questa maschera, riscontrerete ottimi benefici sulla pelle del viso. L'azione idratante e nutriente è garantita e non dimenticate e in più, è benefico rimedio naturale, per contrastare la comparsa delle rughe.
Buon trattamento.
-
Noi donne siamo sempre alla ricerca di prodotti, che rendano i nostri capelli bellissimi e perfetti. Il più delle volte succede, che prese da il lancio di un nuovo trattamento sul mercato dalle promesse miracolose, lo acquistiamo senza pensarci minimamente. E qual'è il risultato? Che siamo semplicemente più deluse di prima. Per avere una chioma sana e bella non serve "la bacchetta magica" o il "santo gral", ma bisogna prendersene cura nel modo giusto. Infatti, le piccole accortezze, permettono di ottenere buoni risultati. La natura, ha molte risposte ai nostri bisogni e pensate, che è in grado di alleviare le nostre insoddisfazioni, trasformandole in soddisfazioni.
Vi presentiamo la carota, lei sarà la protagonista del nostro nuovo articolo. Prepareremo, una maschera nutriente adatta ad ogni tipo di capello.
Maschera nutriente alla carota
vi occorrono:
2 carote
1 cucchiaio di olio extravergine
1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
Prendete le 2 carote e provvedete a pelarle, tagliatele in piccoli pezzi e mettetele nel frullatore, andando a frullarle fino a renderle cremose e soffici. In una ciotola versate il frullato di carota e aggiungete il cucchiaio di olio extra vergine, il cucchiaio di yogurt bianco naturale e mescolate con un mestolo, fino a quando gli ingredienti non sono tutti amalgamati tra di loro. Mettete un asciugamano intorno alle spalle e spicciate i capelli con una spazzola. Applicate sui capelli asciutti, la vostra maschera iniziando dalla cute fino ad arrivare alle punte. Lasciate in posa il composto per 15 minuti e quando il tempo è trascorso, procedete nell'eliminazione della maschera, con acqua tiepida, per poi, passare a fare lo shampoo.
Se volete riscontrare sui vostri capelli un effetto nutriente, illuminante, protettivo e di piacevole morbidezza, allora non vi resta che applicare con costanza, questa maschera alla carota almeno una volta a settimana.
Sentitevi fiere e vantatevi dei vostri capelli!
-
In diversi articoli abbiamo parlato più volte, di quanto sia importante mantenere la pelle del corpo perfettamente pulita. I trattamenti più indicati, per migliorare la salute dell'epidermide sono gli esfolianti, che aiutano a rimuove tutti gli accumuli delle cellule morte.
Conoscete la carota? Crediamo proprio di si. Un ortaggio gustoso e molto utilizzato in cucina, per arricchire e insaporire molte ricette. Dovete sapere, che questo ingrediente è anche valido, per preparare un ottimo scrub per il corpo. Infatti, le proprietà contenute nelle carote sono ricche di qualità nutrienti, emollienti che nutrono la pelle del nostro corpo, eliminando tutte le impurità.
Bene, come si prepara il nostro scrub alla carota? Cosa occorre? Semplice, andiamo a scoprirlo insieme.
Scrub per il corpo alla carota
vi occorrono:
2 carote
1 cucchiaio di sale grosso.
Il procedimento richiede pochissimi minuti. Prima di tutto prendetele 2 carote, lavatele e pelate e con il frullatore, andate a frullarle fino a quando non ottenete un composto soffice e vellutato. Adesso mettete questo composto ottenuto, in una ciotola aggiungendo il cucchiaio di sale grosso e mescolate con un mestolo. Il vostro scrub alla carota è pronto, mettetevi tranquillamente nella vasca da bagno o nella doccia inumidendo la pelle del corpo, con acqua tiepida. Applicatelo in piccole dosi sul corpo massaggiando in modo delicato, senza esercitare troppa pressione, per evitare di provocare irritazioni alla pelle a causa della presenza del sale grosso. Massaggiate il vostro scrub su tutto il corpo. Insistete maggiormente sulle gambe, i glutei, la pancia e le braccia, per 5 o 6 minuti. In seguito, sciacquate abbondantemente alla temperatura dell'acqua che più preferite, per poi utilizzare il vostro bagnoschiuma abituale.
Per avere una pelle del corpo, bellissima visibilmente e al tatto, non vi resta che ripetere lo scrub alla carota, una volta a settimana e non ve ne pentirete assolutamente.
Buon trattamento.
-
La pelle del nostro corpo è molto sensibile e delicata, infatti per questo motivo assorbe con estrema facilità tantissime impurità, che si accumulano formando i depositi di cellule morte. Questa fastidiosa situazione, influisce soffocando l'epidermide e lo fanno apparire, poco luminoso, ruvido e di conseguenza non piacevole al tatto. Per queste problematiche esiste un prodotto che si chiama scrub che sta a significare esfoliare la pelle dalla "sporco". In questa nuova guida dedicata, alla bellezza, oggi vi faremo una confidenza, rivelandovi come preparare un trattamento scrub, utilizzando un frutto gustoso che si chiama papaya. La sua azione esfoliante, permette e garantisce di ottenere risultati sorprendenti.
La papaya è un frutto che contiene tantissime proprietà benefiche, come le vitamine e i potenti antiossidanti che sono ottimi alleati sia per la salute fisica, sia per la bellezza estetica. Vediamo come realizzare il nostro scrub naturale.
Mai più senza papaya!
Scrub per il corpo alla papaya.
Vi occorrono i seguenti ingredienti:
mezza papaya matura
2 cucchiai di sale grosso
La preparazione è semplice e richiede pochissimi minuti. Prendete la mezza papaya, eliminante la buccia e i semi. Mettetela nel frullatore e frullatela, fino a renderla omogenea e soffice. Una volta ottenuto questo risultato, ponetela in una ciotola e aggiungete il sale grosso mescolando con un mestolo da cucina, facendo legare con cura questo ultimo ingrediente aggiunto. Ora sotto la doccia inumidite la pelle del vostro corpo e iniziate l'applicazione del vostro scrub. I movimenti devono essere rotatori e dovete massaggiare la pelle, per circa 5/6 minuti, senza esagerare con la pressione delle dita, altrimenti il sale grosso potrebbe causare delle irritazioni, simili a graffi di unghie. Le zone che potete trattare sono i polpacci, le gambe, i glutei, la pancia e le braccia. Per eliminare i residui sciacquate con abbondante acqua tiepida e procedete usando il vostro bagnoschiuma preferito. Vi consigliamo di ripetere questo scrub alla papaya, almeno una volta a settimana, per riscontrare gli effettivi benefici sulla vostra pelle. Questo tipo di trattamento, oltre a eliminare i depositi delle cellule morte, nutre e leviga la pelle in profondità.
Buon trattamento.
-
In un precedente articolo abbiamo parlato della curcuma e delle sue proprietà per schiarire i capelli. In questa nuova guida dedicata alla bellezza, vogliamo consigliarvi l'applicazione di una preziosa maschera nutriente per il viso. L'ingrediente principale è sempre la curcuma e il vantaggio è che questa maschera si adatta a tutti i tipi di pelle.
Il trattamento, che andremo a preparare con la curcuma, svolge una potente azione idratazione, nutriente e rimuove perfettamente tutti gli accumuli delle cellule morte. Inoltre, favorisce la rigenerazione delle nuove cellule, in modo completamente naturale. Vediamo cosa occorre e come si prepara la nostra maschera alla curcuma.
Maschera alla curcuma nutriente per il viso - adatta a tutti i tipi di pelle -
Vi occorre:
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaino di olio extra vergine
1 cucchiaio di yogurt bianco.
Prendete una ciotola e metteteci tutti e tre gli ingredienti, procedete, mescolando con un mestolo da cucina, fino a quando non ottenete un composto omogeneo e ben amalgamato. Ora sul viso perfettamente asciutto e pulito, applicate la vostra maschera lasciandola in posa per almeno 10 minuti. Trascorso questo breve tempo di attesa, sciacquate eliminando con cura tutto il composto aiutandovi con una spugna di piccole dimensioni, perché la curcuma potrebbe provocare delle leggere macchie cutanee.
Noi vi consigliamo, di applicare sul viso questa maschera almeno una volta a settimana in modo da riscontrare gli effettivi benefici che è in grado di donare all'epidermide. Nella maggior parte delle situazioni è meglio agire e cercare di trovare le soluzioni valide e giuste, invece di stare immobili. Guardarsi allo specchio lamentandosi sempre delle proprie insoddisfazioni e imperfezioni, aspettando che accada un miracolo che le elimini, non serve assolutamente a nulla.
La natura è da sempre la fonte numero uno, che si presta in nostro soccorso in qualsiasi esso sia il nostro problema. Quello che noi possiamo fare è solo accogliere, i suoi validi ed efficaci "alleati del benessere".
-
Spesso noi donne sentiamo il desiderio, di voler cambiare il look ai nostri capelli. Se avete deciso di schiarirli e non sapete come fare o non volete spendere troppi soldi dal parrucchiere, noi abbiamo una valida soluzione. Infatti, in questo articolo vi spiegheremo come dare un tocco di luce alla vostra chioma, in modo completamente naturale utilizzando come ingrediente una spezia che si chiama curcuma.
La curcuma è ricca di componenti nutrienti, che sono le vitamine e grazie, al suo colore giallo-ambrato, può essere usata per schiarire i capelli. Attenzione, perché questo trattamento schiarente è adatto solo ed esclusivamente a chi ha i capelli di colore chiaro, quindi non tinti e non scuri, ma vanno bene anche quelli bianchi. Il risultato, che si ottiene sono delle sfumature intese, dorate e luminose. Sui capelli scuri questo trattamento è assolutamente sconsigliato perché il risultato sarebbe un colore orribile e tendente all'arancione, quindi per favore evitate.
Per realizzare lo schiarente alla curcuma
vi occorre
mezzo litro di acqua
un cucchiaino di curcuma
Mettete l'acqua in una pentola, aggiungete il cucchiaino di curcuma e mescolate facendo scaldare il composto senza renderlo eccessivamente caldo, deve essere tiepido. Ora, spicciate i capelli con cura e applicate il vostro schiarente sulla chioma in modo omogeneo, per creare dei riflessi naturali. In alternativa, potete decidere di applicarlo, solo su determinate ciocche in modo da realizzare una sorta di colpi di luce. Lasciate il trattamento in posa per dieci minuti e quando il tempo è trascorso, procedete sciacquando abbondantemente con acqua tiepida, per poi passare a fare il vostro shampoo abituale.Per ottenere un effetto più evidente, potete ripete questo schiarente naturale alla curcuma una volta ogni due settimane. Vi ricordiamo, che anche se non è un composto chimico l'utilizzo eccessivo della curcuma, potrebbe danneggiare e rendere la struttura dei vostri capelli un pò secca e crespa.
Adesso se avete il desiderio e la voglia di cambiare look ai vostri capelli, sapete che la curcuma può soddisfare questa vostra richiesta, in modo semplice, naturale ed economico.
-
In questa guida di oggi parleremo dello yogurt, un potente elisir di bellezza che si prende cura dei nostri capelli in maniera totalmente naturale. Spesso, anzi quasi sempre noi donne siamo in continuazione insoddisfatte della nostra chioma, perché vorremmo che fosse in qualsiasi occasione semplicemente splendente e perfetta. Per ottenere questi desideri, bisogna prendersene cura quotidianamente, con piccole accortezze. Quindi impariamo a dare il giusto valore ai nostri capelli, quello che serve è un impegno minimo e un pò di costanza.
E' con lo yogurt che realizzeremo una maschera "super nutriente" adatta per trattare tutti i tipi di capelli. Il bello è che gli ingredienti, sono alla portata di tutte le tasche e i benefici che si ottengono sono innumerevoli.
Maschera allo Yogurt Nutriente, per tutti i tipi di capelli.
Vi occorrono:
3 cucchiai di yogurt bianco naturale
1 cucchiaio di olio extravergine
1 cucchiaio di miele.
Mettete questi tre ingredienti tutti insieme in una ciotola di piccole dimensioni, con un cucchiaio mescolate, fino ad ottenere una crema soffice e abbastanza densa. Quando la maschera è pronta mettete un asciugamano intorno alle spalle e spicciate, con cura i vostri capelli con un pettine dei denti larghi. Iniziate ad applicare il composto sulle punte e lunghezze in modo omogeneo, fino ad arrivare alla cute e a questo punto, lasciate in posa per 30 minuti circa. In seguito, trascorso questo tempo, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e procedete facendo il vostro shampoo abituale.
Attenzione, perché se applicate questa maschera almeno una volta a settimana, i vostri capelli trattamento dopo trattamento saranno sempre più belli e in perfetta salute. Saranno nutriti, al tatto morbidi, setosi e docili al pettine. Inoltre, saranno forti e rafforzati del 70% in più.
Che dire, avete ancora dei dubbi? Non vi resta che provare e poi valuterete voi stesse, i benefici dello yogurt sui vostri capelli.
Buona applicazione, con tanta soddisfazione.
-
Nei precedenti articoli abbiamo preparato diversi trattamenti, utilizzando la zucca e anche questa volta, la protagonista è lei. Infatti, in questa nuova guida di oggi, vi guideremo nella preparazione di uno scrub naturale per il corpo con lo stesso ingrediente. Pulire in profondità la pelle è importantissimo, perché i depositi e gli accumuli delle cellule morte, influiscono peggiorando lo state di salute e di bellezza dell'epidermide del corpo.
Scrub per il corpo alla zucca
Vi occorrono:
3 cucchiai di zucca
2 cucchiai di olio extra vergine
2 cucchiai di zucchero di canna
Dovete semplicemente prendere i 3 cucchiai di zucca eliminando i semi, metterli in una ciotola e con una forchetta schiacciarli in modo da ottenere un risultato simile ad una poltiglia. A questo punto aggiungete i 2 cucchiai di olio extra vergine e i 2 cucchiai di zucchero di canna, procedendo nuovamente mescolando con cura questi ingredienti tra di loro.
Ora, mettetevi sotto la doccia e con acqua tiepida inumidite la pelle del corpo. Iniziate l'applicazione del vostro scrub alla zucca, effettuando un massaggio per circa 5 minuti in modo intenso, ma senza esagerare (la pressione troppo intensa dello zucchero di canna potrebbe irritare la pelle). Le parti dove potete applicare questo trattamento sono le cosce, i glutei, la pancia, i gomiti e le ginocchia, perché questi sono i punti dove si formano maggiormente gli accumuli di cellule morte.
Finito il massaggio sciacquate abbondantemente e utilizzate il vostro bagnoschiuma preferito, per completare la detersione del corpo. Ripetete questo scrub almeno 2 volte a settimana per riscontrare effettivi benefici.
Questo trattamento è ideale, perché nutre la pelle in profondità e garantisce, una piacevole sensazione di morbidezza.
Vi potrebbe piacere la zucca, per preparare tanti trattamenti di bellezza? Se ancora non l'avete provata, non vi resta che iniziare, perché è un prezioso rimedio naturale, per essere più belle.
Buon trattamento.
-
Nel precedente articolo abbiamo preparato la maschera alla zucca nutriente per i capelli, mentre in questa nuova guida, ci occuperemo di preparare una maschera nutriente per tutti i tipi di pelle. Infatti, dovete sapere che la zucca grazie al suo elevato contenuto di vitamine e potenti antiossidanti è in grado di prendersi cura, anche pelle del viso in modo naturale, svolgendo un'azione completa.
A questo punto senza perderci troppo in chiacchiere andiamo preparare la nostra maschera per il viso alla zucca.
Vi occorre, mezza fetta di zucca (circa 5 cucchiai abbondanti), 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale, 1 cucchiaio di olio extra vergine e il succo spremuto di mezzo limone.
La preparazione è semplice e richiede pochissimi minuti. Per cominciare, dovete prendere mezza fetta di una zucca eliminando la buccia e i semi. Mettetela in un frullatore e frullatela, fino a rendendola cremosa e soffice. Dopo aver portato a termine questo passaggio ,versate il composto ottenuto in una ciotolo, aggiungendo 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale, 1 cucchiaio di olio extravergine e spremete il mezzo succo di un limone. Con un mestolo in legno procedete, mescolando e fate amalgamare con cura gli ingredienti tra di loro.
Applicate la maschera alla zucca sul viso asciutto e pulito, senza esagerare con le quantità. Stendete il trattamento in modo uniforme evitando, solo le labbra e la zona sotto gli occhi. Lasciate agire per circa 30 minuti e in seguito, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida rimuovendo il tutto in modo delicato.
Ripete questa maschera almeno una volta a settimana in quando nutre e si prende cura della pelle in profondità, garantendo un colorito luminoso e rimuovendo tutto l'accumulo di cellule morte dall'epidermide.
Ora conoscete la zucca per prendervi cura della bellezza del vostro viso, nel prossimo articolo andremo a realizzare uno scrub per il corpo sempre con lo stesso ingrediente.
Sfruttate i doni preziosi, perché gli alleati naturali sono messi a disposizione da madre natura. Non ve ne pentirete, anzi li amerete. Saranno sempre e solo un vantaggio ricco di benefici.
-
In questo articolo vi faremo scoprire le fantastiche proprietà benefiche delle zucca per i vostri capelli, perché se non lo sapevate, grazie al ricco contenuto delle sue "virtù" naturali, che sono le vitamine e le qualità antiossidanti è ottima per nutrire i capelli donando tantissimi vantaggi nutrendoli e prendendosene cura dalla radice alle punte.
Allora senza perderci troppo in chiacchiere andiamo a realizzare la nostra maschera alla zucca per curare i capelli. Cosa occorre? E come la si prepara? E' più semplice di quello che pensate.
MASCHERA ALLA ZUCCA NUTRIENTE PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI
Vi occorrono
3 CUCCHIAI DI ZUCCA
2 CUCCHIAI DI YOGURT BIANCO NATURALE
1 CUCCHIAIO DI OLIO EXTRA VERGINE.
La preparazione richiede pochissimo minuti, dovete mettere questi tre ingredienti in un frullatore e frullarli, fino a quando non otterrete un composto omogeneo e cremoso, dalla consistenza facilmente spalmabile. Ora aiutandovi con un pettine dai denti larghi spicciate con cura la vostra capigliatura. Applicate il composto partendo dalle punte poi le lunghezze, fino ad arrivare alla cute effettuando un delicato massaggio e pettinando nuovamente i capelli in modo, che assorbano in miglior modo tutti questi benefici contenuti nella zucca lasciando in posa per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, eliminate l'impacco sciacquando abbondantemente con acqua alla vostra temperatura ideale e facendo il vostro classico shampoo.
Il consiglio è di ripetere questo trattamento, con costanza almeno una volta a settimana per usufruire dei benefici della zucca, perché se prendete l'abitudine migliorerete notevolmente la bellezza dei vostri capelli perché saranno nutriti, il colore sarà luminoso, saranno più forti e meno fragili e inoltre, aiuta anche a far crescere i capelli più velocemente.
Vi abbiamo svelato un altro segreto per la vostra bellezza dei vostri capelli, ora sta a voi cogliere quest'occasione e non lasciarvi sfuggire l'utilizzo della preziosa zucca.
Buon trattamento.
-
La cipolla è considerata un potente antibiotico naturale, che si prende cura dell'organismo apportando innumerevoli benefici, che vanno a garantire una buona salute al nostro corpo. Il consiglio sarebbe quello di consumarne quotidianamente dei piccoli pezzetti in modo, che facciano da scudo protettivo rafforzando le difese immunitarie proteggendoci dagli attacchi di virus e malattie, che possono essere più o meno gravi. Ora vediamo le sue proprietà e qualità curative.
La cipolla appartiene alla famiglie delle Liliaceae e contiene una buona quantità di vitamine, che sono necessarie per il perfetto funzionamento dell'organismo e sono la vitamina C, la B1, la B6 e la k inoltre è ricca di fibre, acido folico, biotina e calcio che sono fondamentali per diversi processi organici.
E' valida per disintossicare l'organismo, perché la vitamina C aiuta a liberarsi dalle tossine e da quei componenti che sono difficoltosi da espellere, i flavonoidi sono antiossidanti che regalano una prevenzione contro diversi tipi di cancro in quanto riducono la presenza dei radicali liberi.
Un componente benefico di questo ingrediente è la quercetina che assiste e combatte in caso di bronchite cronica, riduce il colesterolo "cattivo", allevia la tosse, abbassa la febbre e previene le malattie come l'asma.
E' antibatterica, infatti la cipolla possiede diverse proprietà che proteggono l'organismo da virus e batteri dalle possibili infezioni, inoltre si occupa di migliorare la circolazione sanguigna e la piccola quantità di zolfo contenuta in essa, migliora le funzioni epatiche e riduce la presenza degli zuccheri nel sangue.
In conclusione, la cipolla se assunta con regolarità senza esagerare, perchè il troppo non ha mai buoni benefici è un ottima alleata per la nostra salute e un buon funzionamento del nostro "motore principale", quindi una giusta assunzione può solo apportare vantaggi senza controindicazioni e preoccupazioni durante il suo consumo.
Buona cipolla a tutti.
-
Avere una pelle del viso perfettamente nutrita, a volte può sembrare difficile, ma la realtà è che non è impossibile e non è complicato, perché basta semplicemente conoscere i mezzi giusti e utilizzarli con costanza. Oggi il nostro protagonista sarà lo yogurt, un potente nutriente che grazie ai suoi componenti è in grado di risolvere diverse insoddisfazioni legate alla pelle del viso. Infatti aiuta la formazione del collagene, svolge un'azione scrub andando ad eliminare le cellule morte, che si depositano accumulandosi sull'epidermide e attenua visibilmente la comparsa delle rughe rendendo la pelle levigata e compatta.
E' arrivato il momento di realizzare la nostra maschera naturale allo yogurt, vediamo come si fa e di che cosa abbiamo bisogno.
Maschera Nutriente allo Yogurt
Vi occorrono 3 cucchiai di yogurt completamente naturale e 2 cucchiai di miele, dovete mettere il tutto in piccolo contenitore e amalgamare il tutto perfettamente, dopo aver seguito con cura questo passaggio dovete applicare la vostra maschera sul viso asciutto e pulito andando ad evitare solo le labbra e applicandola in dosi non eccessive. Lasciate in posa per 15 minuti, trascorso questo tempo sciacquate via il composto con acqua tiepida. Il consiglio è di ripetere questo trattamento almeno 2 volte a settimana, perché essendo un ottima maschere nutriente naturale più vi applicate con costanza e migliore sarà il risultato sulla vostra pelle.
Che ne dite è arrivato il momento di regalare un pò di benessere e nutrimento alla pelle del vostro viso in modo naturale? Se la risposta è si, allora non vi resta che entrare in azione
I rimedi naturali offrono il vantaggio, di essere economici regalando innumerevoli benefici, che provvedono in maniera efficace a risolvere diverse problematiche e in questo caso specifico, abbiamo parlato di bellezza della pelle del viso e abbiamo utilizzato lo yogurt.
Buon trattamento.
-
L'aglio, il suo sapore non è il massimo del piacere, ma è considerato un potente alleato per la nostra salute e, purtroppo per beneficare delle sue proprietà "curative" bisogna consumarlo rigorosamente crudo, perché in questo modo, mantiene intatti i suoi componenti benefici. Infatti, il suo consumo regolare è in grado di donare numerosi vantaggi al nostro organismo, in quanto è depurativo, antisettico, tonifica il cuore e aiuta la circolazione sanguigna a svolgere correttamente la sua funzione. E' inoltre, un vermifugo e antibatterico naturale. Il consiglio se ci riuscite è quello di consumare uno spicchio crudo di aglio al giorno, senza masticarlo e ingerendolo solo aiutandovi con un bicchiere d'acqua. Vediamo le qualità benefiche che l'aglio ci mette a disposizione.
L'aglio è ricco di un componente che si chiama allicina, il suo principale principio attivo, responsabile del suo odore persistente e grazie a questo elemento, all'interno del nostro organismo è in grado di svolgere una funzione antibatterica proteggendoci dalle possibili infezioni. L'allicina è anche valida in caso di pressione alta, aiuta le arterie a restare pulite e svolge una funzione di vasodilatatrice che protegge dall'ictus. E non finisce qui, perché è in grado di combattere il colesterolo e si occupa di contrastare dai radicali liberi, proteggendo il nostro organismo dall'invecchiamento sia a livello fisico che mentale. L'aglio, inoltre è considerato un antibiotico naturale in grado di eliminare la formazione dei batteri, distruggendoli a distanza di pochi giorni di assunzione.
Una raccomandazione, l'assunzione dell'aglio non ha controindicazioni ma in presenza di alcune patologie l'utilizzo è sconsigliato, per chi soffre di reflusso gastrico, di gastrite o comunque problemi legati allo stomaco, perché potrebbe provocare irritazioni e bruciore e non indicato assolutamente a chi soffre di pressione bassa, in quanto potrebbe influire abbassandola notevolmente.
Allora siete Pronti? Un pò di coraggio e assumete uno spicchio d'aglio al giorno regolarmente, per beneficiare dei suoi poteri naturali.
-
L'origano è un erba aromatica molto utilizzata in cucina, ma è anche un valido e potente medicinale curativo naturale e in questo articolo parleremo di quanto benessere è in grado di donare al nostro organismo. Esistono due tipi di origano quello fresco e quello essiccato, potete scegliere la versione che preferite perché entrambe le qualità sono ricche di proprietà benefiche. L'origano non va mangiato, ma bensì bisogna consumarlo preparandolo sotto forma di tisana con 200 ml di acqua e con l'aggiunta di 2 cucchiai di origano essiccato e 3 per quello fresco. Bisogna portare ad ebollizione mettendo il tutto in tegame a fuoco lento, far riposare per qualche minuto e consumare questo infuso, quando ancora è caldo, in modo da riscontrare validi benefici. Si consiglia di assumere , almeno un bicchiere almeno una volta al giorno. Questo prezioso alleato naturale contiene i fenoli, le vitamine, i sali minerali, il ferro, il calcio, il potassio e il manganese e tutte queste proprietà, lo rendono un perfetto rimedio curativo naturale.
Vediamo la nostra tisana all'origano con le sue caratteriste e utilizzi.
ANTIBIOTICO, appartiene alla categorie degli antibiotici naturali l'assunzione di questa tisana è in grado di proteggere le vie respiratorie dall'attacco di diverse malattie, che possono interessare questa zona così delicata.
ANTITUMORALE, grazie alle sue proprietà risulta essere efficace nella prevenzione contro il cancro alla prostata, quindi un'assunzione di questa tisana giornalmente può funzionare da scudo protettivo.
ANTIOSSIDANTI, grazie all'elevato contenuto di proprietà antiossidanti e vitamina C è in grado di rafforzare le difese immunitarie dell'organismo proteggendolo e contrastandolo, dalle infezioni e inoltre, aiuta a liberarsi dai radicali liberi andando a rallentare il processo legato all'invecchiamento cutaneo.
Quanti rimedi naturali la natura ci mette a disposizione tutti validi e senza controindicazioni, ora conoscete anche come vostro alleato per la salute l'origano e potete iniziare ad usufruire delle sue qualità del benessere
-
In questo articolo parliamo del sedano un potente alimento definito "idratante" e non solo, perché si prende cura della salute del nostro organismo. E' ricco di proprietà, che donano benefici e tanti vantaggi alla salute, infatti contiene minerali come il sodio, il potassio, il fosforo, il magnesio e il calcio, tutti indispensabili per un buono e sano funzionamento a livello fisico. Il consiglio sarebbe consumarne piccole quantità durante l'arco della giornata in modo, da poter usufruire delle sue preziose proprietà. Ora vediamo le sue qualità, insieme ai suoi poteri naturali.
Disintossica, il sedano è ottimo per disintossicare l'organismo, perché grazie alle sue proprietà antiossidanti, la sua assunzione libera dalla presenza di tossine, facendo ritrovare il giusto benessere all'intestino.
Antitumorale, la buona presenza di alcune sostanze chiamate apigenina e luteolina, permettono di proteggere l'organismo da diversi tipi di cancro.
Diuretico, questo alimento è in grado di aiutare a prevenire le infezioni, perché è ricco di sodio e potassio, che stimolano la produzione di urina permettendo e facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Stipsi, in caso di stipsi o stitichezza funziona da lassativo completamente naturale, perché durante l'assunzione le fibre contenute nel sedano rilasciano queste sostanze nell'intestino, provocando dei movimenti che aiutano a risolvere questo fastidio andando, anche ad eliminare il senso di gonfiore.
Colesterolo, il sedano contiene il butile ftalide una potente sostanza in grado di diminuire il colesterolo "cattivo" in questo caso, bisogna consumare il gambo verde 2 o 3 volte al giorno.
Rinfrescante, è ideale durante i periodi quando il caldo diventa torrido, per apportare idratazione e rinfrescare l'organismo in quanto è ricco di acqua e magnesio.
Conoscevate tutte queste proprietà benefiche del sedano? Se la risposta è no potete decidere di farlo diventare il compagno delle vostre giornate, approfittando della sua bontà, con un vantaggio in più per la vostra salute e il vostro benessere.
-
Nel precedente articolo abbiamo visto i benefici, che il miele dona alla salute, ora andiamo a vedere e conoscere i preziosi aiuti del prezzemolo, un'erba aromatica, che viene molto utilizzata per insaporire diversi piatti culinari e che, inoltre può regalare al nostro organismo tanta buona salute. Il consiglio è di consumarne alcune foglie e masticarle, durante l'arco della giornata andando ad eliminare il gambo. Ora vediamo che cosa possiede il prezzemolo e, perché dovremmo consumarlo con regolarità.
VITAMINE, quest' erba dalle piccole dimensione è ricca di vitamine C, B, K e A e pensate, che queste sostanze si prendono cura del sistema immunitario rendendolo più forte e protetto, rende le ossa più forti, perché le tonifica e ha il potere, di agire sul sistema nervoso garantendo un giusto equilibro, aiutando l'organismo a sopportare, anche i possibili problemi relativi allo stress.
PRESSIONE SANGUIGNA, grazie alla presenza dell'acido folico, favorisce il naturale e sano funzionamento del cuore tenendo, la pressione sanguigna sotto controllo .
ARTICOLAZIONI, per chi soffre di dolori o problemi alle articolazioni il prezzemolo è ricco di proprietà antinfiammatorie e apporta sollievo riducendone questi fastidi.
DIGESTIONE, in caso di problemi legati ad una digestione lenta e difficoltosa è ideale come valido aiuto naturale, per contrastare questo problema.
ANTITUMORALE, anche il prezzemolo come altre erbe aromatiche e diverse qualità di spezie è un prezioso alleato, per combattere e prevenire diversi tipi di cancro, questo grazie ad una sostanza che si chiama Apigenina.
Queste proprietà naturali curative sono contenute in tutto ciò che madre natura ha creato e che lei ci mette a disposizione. Ora conoscete le proprietà benefiche del prezzemolo ed anche in questo la scelta dipende solo da voi, provare o rinunciare. Una raccomandazione, se decidete di provare siate costanti perché decidere di fare una cosa ogni tanto, significa non raggiungere assolutamente nessun risultato.
-
Il miele, lo conoscete? La risposta sarà sicuramente un bel si in coro. E lo utilizzate? Se la risposta è poco o per nulla in questo articolo vi consiglieremo di iniziarlo a consumare, in quanto offre moltissime proprietà benefiche, che aiutano il vostro organismo a mantenersi in perfetto stato di salute. Il consiglio è di consumare almeno 2 cucchiai o 3 cucchiaini durante l'arco della giornata, adesso andiamo a rispondere ai tanti perché,elencando le sue innumerevoli qualità che si prendono cura della nostra salute.
PROPRIETA' ANTINFIAMMATORIE, il miele grazie a questa sua proprietà è in grado di contrastare le infezioni, che vengono provocate all'interno del nostro organismo, infatti se sono presenti delle piccole infiammazioni è in grado di medicarle disinfettandole in modo naturale, andando ad eliminarle.
PROPRIETA' ANTIOSSIDANTI, grazie a questa proprietà il miele è in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo e questo vale a dire che influisce rallentando la comparsa delle odiose rughe facendoci rimanere più giovani nei confronti del trascorrere del tempo,inoltre aiuta a prevenire tantissime malattie e garantisce un perfetto funzionamento naturale permettendo al cuore al cuore di lavorare in modo corretto.
PROPRIETA' ANTIBIOTICHE, queste sue qualità ormai sono conosciute da secoli e sono più reperibili, in una particolare varietà di miele il Manuka, in quanto contiene un elevata quantità di perossido di idrogeno, in grado di svolgere l'azione di un classico antibiotico. Il suo utilizzo lo si ritiene idoneo in caso di febbre, di raffreddore, di mal di gola, dei problemi relativi allo stomaco come la cattiva digestione e il reflusso gastrico.
Adesso che conoscete le sue qualità naturali e curative,che ne pensate di prendere seriamente in considerazione il consumo del miele in modo abitudinario e regolare? Come sempre la scelta spetta sempre a voi, potete decidere di volervi bene,con semplicità approfittando di ciò che madre natura ci dona, oppure rinunciare.
-
Noi donne siamo sempre alla ricerca della perfezione estetica e, purtroppo molto spesso il nostro difetto più grande è quello di spendere e buttare denaro in prodotti che promettono e alla fine non mantengono le promesse. Nessuno nega che in commercio esistono buoni prodotti, che garantiscono miglioranti, ma anche i trattamenti naturali sono una valida scelta per ottenere ottimi risultati.
In questo articolo parleremo della pelle del viso, si perché avere un bel corpo è fondamentale, ma anche un bel viso curato e una pelle perfettamente in salute è sinonimo di bellezza, questo influisce sulla persona positivamente. Ora vi domanderete che prodotto stiamo per consigliarvi, vi sorprenderemo, perché non si tratta di ma nessun tipo di prodotto costoso. Utilizzeremo la banana un ingrediente naturale, per preparare una maschera che si prenderà cura della vostra pelle del viso nutrendola, idratandola, levigandola, combattendo la formazione delle rughe e in più, donerà un effetto luminoso e un epidermide sano. Se l'idea di spendere poco e riscontrare questi risultati vi piace è arrivato il momento, di dedicarci alla preparazione.
MASCHERA ALLA BANANA, Vi occorre una banana dovete sbucciarla e tritarla finemente aggiungendo 2 cucchiai di yogurt naturale (senza zucchero) e un cucchiaio di olio extra vergine, mettete questi ingredienti in una ciotola e con cura fateli amalgamare tra di loro e successivamente, sul viso completamente pulito e asciutto applicatene una piccola quantità evitando le labbra e il contorno occhi. Dovete lasciare in posa la vostra maschera alla banana, per circa 20 minuti e trascorso il tempo sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Applicate questa maschera almeno 2 volte a settimana e trattamento dopo trattamento, la vostra pelle sarà più bella. Se la maschera vi avanza, non gettatela, perché potete conservarla in frigorifero e coprirla con la pellicola trasparente e utilizzarla per le successive applicazioni.
buon trattamento.
-
Per avere una pelle del viso perfettamente in salute, luminosa, riposata e perfettamente idratata, sapete cosa vi occorre? Una pulizia efficace che rimuove in maniera giusta tutte le impurità che l'epidermide cattura e tutte le cellule morte che si depositano e che vanno ad accumularsi in superficie e spesso anche in profondità. In questo caso andremo a preparare uno scrub delicato e adatto a tutti i tipi di pelle che svolgerà le funzioni descritte in precedenza prendendosi cura della pelle del nostro viso migliorando notevolmente la sua bellezza naturale.
Vediamo cosa serve per realizzare il nostro scrub e come va applicato correttamente, seguire le regole giuste a volte è alla base di una buona riuscita.
SCRUB DELICATO AL MIELE E OLIO EXTRA VERGINE, prima di tutto dovete usare questo composto sul viso completamente pulito. Per la preparazione vi occorrono 2 cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio extra vergine andate a mettere questi due ingredienti in una ciotola e aiutandovi con un mestolo amalgamateli con cura. A questo punto lo scub è pronto, inumidite il viso con acqua tiepida e con i polpastrelli delle dita prendete delle piccole quantità del vostro composto andandolo a massaggiare delicatamente sulla pelle effettuando dei movimenti per 3 o 4 minuti in senso rotatorio verso l'esterno del viso evitando le labbra e il contorno occhi e lasciate in posa per 5 minuti, trascorso questo tempo sciacquate con acqua tiepida. I risultati saranno una pelle semplicemente perfetta perchè il miele possiede proprietà che vanno ad eliminare le impurità donando luminosità, mentre l'olio extra vergine è un ottimo e potente idratante e nutriente.Consigli per l'uso, applicando questo scrub naturale almeno 2 volte a settimana renderete la vostra pelle "bella" sia visibilmente sia al tatto.
Per una pelle da sogno basta dedicarsi un pò di semplicità......
-
In questo articolo parliamo della fastidiosa e "brutta" herpes labiale, una bolla che può raggiungere dimensioni e lesioni più o meno dolorose. Generalmente è provocata quando si affrontano dei periodi di forte stress, quando c'è un forte abbassamento delle difese immunitarie o è causata, anche se ci sono frequenti sbalzi ormonali. Lo sapete che questo problema può essere curato e si può guarire grazie all'applicazione di alcuni rimedi naturali che risultano essere semplici da utilizzare e soprattutto efficaci. Che ne pensate? E' arrivato il momento di vederli insieme.
L' Aloe Vera, il suo utilizzo può sembrare ripetitivo e quasi un miracolo, non lo è ma sicuramente, apporta benefici innumerevoli per questo che la ringraziamo in quanto ci aiuta a risolvere diverse problematiche.Ebbene si, l'aloe è valida anche per curare l'Herpes, perché aiuta la formazione della crosticina e ne va a diminuire il gonfiore, facendola sparire in pochi giorni. Basta estrarre qualche goccia del suo gel contenuto all'interno delle sue foglie e applicarlo dove compare il fastidio. Dovette effettuare un impacco per 3 volte al giorno, fino a quando non notate i miglioramenti. Non serve risciacquare in quanto questa sostanza viene assorbita con facilità dalla pelle.
Il Sale, è un ottimo disinfettante naturale, che aiuta a contrastare e combattere l'herpes in profondità eliminandola in pochi giorni, l'unico difetto è che durante le prime applicazioni può risultare un pò dolorosa perchè provoca bruciare, ma se volete eliminare questo fastidio vale la pene soffrire un pò. Prendete un pò di sale e aggiungete meno di mezzo cucchiaino di acqua e aiutandovi con il dito indice andate ad applicare questa soluzione sulla lesione lasciandola agire per circa 5 minuti. In questo caso dovete sciacquare con acqua tiepida evitando che il sale vada a seccare troppo la ferita. Ripete almeno 2 volte al giorno questo trattamento e sospendetelo, quando notate i miglioramenti desiderati.
Con questi trattamenti rendete la vita dell'herpes, molto breve.
-
Nel precedente articolo abbiamo affrontato il problema relativo alle gambe stanche, dandovi dei piccoli ma preziosi consigli riguardo il modo di alimentarsi, una serie di regole che in modo semplice, aiutano i vostri arti inferiori a stare meglio. Adesso, invece arrivato è il momento di approfondire l'argomento, andando ad apportare un beneficio maggiore, utilizzando una crema naturale e facendo un pediluvio a base di sale grosso. Ora dedichiamoci alla preparazione e vediamo nello specifico, cosa ci occorre e cosa dobbiamo fare.
Gel di aloe vera, questo rimedio naturale sarà la nostra crema da usare per alleviare il senso di pesantezza, provocato dalle gambe gonfie, apportando un benessere immediato, già dalla prima applicazione. Bisogna estrarre da un paio di foglie di questa pianta il suo succo gelatinoso e andarlo a massaggiare direttamente sulle gambe, con dei movimenti delicati e circolari per almeno 5 minuti e con costanza applicarlo una volta al giorno, tutti i giorni della settimana. Al contrario, se il problema si presenta ogni tanto, potete utilizzare questo trattamento nell'arco di un mese per 2 settimane di applicazione seguite da 2 settimane di stop. L'aloe vera si assorbe con estrema facilità ed è in grado di assorbire la stanchezza.
Pediluvio con il sale grosso, ha il potere di assorbire il senso di gonfiore o il dolore provocato dalle gambe stanche, donando in più un senso di gradevole relax all'organismo. Dovete prendere una bacinella e mettere dell'acqua abbastanza calda, andando ad aggiungere 7 o 8 cucchiai di sale grosso e immergere i vostri piedi tenendoli bagno, finchè la temperatura dell'acqua lo consente. Se volete farvi un regalo ripetete 3 0 4 volte a settimana possibilmente la sera, perché questo pediluvio dona enormi benefici e tante benessere naturale alle vostre gambe.
Che dite è arrivato il momento di smettere di soffrire di gambe stanche? La risposta immagino sia si..... Allora che aspettate, prendetevene cura.
-
Le gambe stanche sono un problema assai ricorrente, sia per chi sta troppo seduto svolgendo un tipo di vita sedentaria e sia per chi sta troppo in piedi e svolge un tenore di vita eccessivamente frenetico. Generalmente i sintomi, che si avvertono in presenza di gambe stanche sono sentirle pesanti, avvertire un senso di gonfiore, a volte sentirle abbastanza o calde o decisamente fredde o addirittura sentirle talmente stanche, che si necessità di muoverle effettuando, piccoli movimenti o ci sono casi in cui questo fastidio è legato a problemi di circolazione.
Questa difficoltà si può combattere con delle cure naturali sono dei rimedi basati, su una sana e corretta alimentazione, che aiutano le gambe a sentirsi leggere e riposate. Questi consigli sono una sorta di regole, che se rispettate possono aiutarvi nel modo giusto e valido. Abbiamo detto che la regola da seguire è l'alimentazione, allora cercate ogni giorno di bere e bere, molta acqua, prendete l'abitudine di consumarne almeno 2 litri lontano dai pasti se imparate a bere con regolarità, aiuterete l'organismo a depurarsi ed eliminare le tossine e di conseguenza le gambe saranno leggere. Un'altra regola importantissima è quella di mangiare frutta, regolarmente durante l'arco della giornata, potete scegliere tra le mele e le banane, sono ideali per contrastare questo fastidio, evitate di consumare bibite gassate e scegliete succhi di frutta o ai mirtilli rossi o all'aloe vera sono "miracolosi " in quanto aiutano la circolazione a lavorare in modo sano e corretto e alleviano il senso di gambe gonfie e pesanti. Questi sono pochissimi consigli ma molto, molto preziosi e possono aiutarvi e proteggervi, perché come potete capire, a volte basta poco per stare meglio e non essere vittime dell'insorgere di disturbi maggiori.
Nel prossimo articolo parleremo di creme e altri rimedi naturali e andremo a contrastare ed alleviare, i problemi relativi alle gambe stanche e pesanti. Da parte vostra è richiesta solo costanza e continuità.
-
Le smagliature sono un problema molte frequente, che lo si può notare sia sulle donne che sugli uomini, purtroppo questo inestetismo causa il fastidioso effetto delle pelle a "fisarmonica". Questo inestetismo della pelle, somiglia alle cicatrici e possono essere, più o meno grandi. Le cause sono provocate, generalmente dall'ingrassare e dal dimagrire in modo drastico, perché in questo brutto modo la pelle la perde la sua tonicità, apparendo alla vista e al tatto non molto "piacevole".
Purtroppo, eliminare definitivamente le smagliature è molto complicato, ma con i rimedi naturali si possono apportare miglioramenti, evitando la loro maggiore formazione e rendendo, meno visibili quelle che eventualmente il corpo già presenta. Chi sono questi alleati naturali che ci garantiscono questi risultai? Siete curiosi? Allora andiamo a scoprirli insieme.
Gel di aloe vera, non credo che questo rimedio naturale abbia bisogno di particolari presentazioni,in quanto è valido per trattare diverse problematiche, che dire contro le smagliature è un valido alleato che migliora la pelle visibilmente, riducendo il problema perché rafforza l'elasticità delle pelle facendola apparire più tonica e compatta. Quello che vi occorre è semplicissimo, dovete estrarre dalle foglie di questa pianta il succo gelatinoso, contenuto nel loro interno e andare a massaggiare nelle zone dove si presenta il fastidio con dei movimenti energici e tirando la pelle verso l'alto, perché questo aiuta a rassodare la pelle. (Se in balcone o in giardino non avete una pianta di aloe, forse è arrivato il momento di possederla) Se siete pazienti, con costanza e le giuste applicazioni, questo trattamento utilizzato tutti i giorni, per almeno una volta al giorno, vi aiuterà ad attenuare il problema. Inoltre, il vantaggio che il gel di aloe possiede è che, si assorbe con estrema facilità.
Limone, è un rimedio valido contro le smagliature, perché contiene un'elevata quantità di vitamina C, che aiuta la formazione del collagene, andando ad attenuare le smagliature e rende la pelle più compatta. Dovete usare il succo di un limone spremuto e filtrarlo, con un passino da cucina e applicarlo sulle zone dove compaiono le smagliature, effettuando con i polpastrelli delle dita una lieve pressione, spingendo la pelle verso l'alto in modo da tonificare la pelle. Anche per questo rimedio applicazione costante tutti i giorni almeno una volta al giorno.
Non fatevi intimorire dalle smagliature............ Difendetevi.
-
Per avere una pelle perfettamente pulita, bella da vedere e piacevole al tatto, bisogna andare ad eliminare in modo efficace le cellule morte che si depositano in eccesso sull'epidermide, perché queste rendono la pelle ruvida ed opaca. Per questo tipo di trattamenti esistono gli scrub, che possiamo realizzarli in modo completamente naturale, preparandoli direttamente a casa in modo molto semplice e ad un costo molto molto piccolo.
Vediamo nel dettaglio gli ingredienti, che ci occorrono per la preparazione degli scrub naturali.
Scrub con il sale ed olio extra vergine, la realizzazione è molto semplice e veloce e regala una pulizia in profondità,rimuovendo con estrema facilità gli accumuli di cellule morte e lasciando la pelle delicatamente idratata.Vi occorre prendere una ciotola e mettere 2 cucchiai di sale grosso aggiungendo 4 cucchiai di olio extra vergine. Mescolate con un mestolo e il trattamento è pronto. Mettetevi sotto la doccia, inumidite le zone, che volete trattare, perché questo scrub va bene per essere usato sulle braccia, sulla pancia, sui glutei e sulle gambe, in piccole dosi. Applicatelo e andate a massaggiarlo per circa 5 minuti,effettuando dei movimenti in senso circolare evitando di insistere con troppo energia. Successivamente sciacquate con acqua tiepida, importante non c'è bisogno di applicare la crema idrante perchè il potere nutriente sarà stato svolto dall'olio extra vergine. Ripete il vostro scrub naturale almeno, 3 volte a settimana per risultati effettivamente visibili nel tempo.
Scrub con bicarbonato, miele e olio extra vergine, questo trattamento è molto delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto a quelle sensibili, perchè è delicato e garantisce una rimozione profonda dei depositi di cellule morte, andando ad eliminare l'effetto ruvido della pelle. Vi occorre una ciotola e mettere 2 cucchiai di bicarbonato, un cucchiaio di miele e 2 cucchiai di olio extra vergine, mescolate gli ingredienti in modo da rendere in composto omogeneo. Mettevi sotto la doccia, inumidite la pelle del corpo e applicate il vostro trattamento nelle zone che più desiderate, massaggiate per circa 5 minuti con cura e movimenti circolari delicati e in seguito sciacquate con acqua tiepida. Se vi armate di costanza ripetendo almeno, 3 volte a settimana questo tipo di trattamento avrete il dono di riscontrare ottimi benefici.
Pelle bella e pulita, con gli scrub naturali.
-
La digestione è un processo, fondamentale e molto importante per il nostro organismo e quando questa è lenta e non funziona nel giusto modo, questo mal funzionamento va a creare dei disturbi più o meno dolorosi e fastidiosi, che vanno a provocare gonfiore addominale o addirittura reflusso gastrico e frequenti eruttazioni.
Per risolvere questo problema si può ricorrere ai rimedi naturali, che agiscono alla base dove è presente la difficoltà garantendo sollievo immediato, andando ad apportare il loro benefico aiuto. Vediamo insieme delle tisane e la loro semplicissima preparazione.
TISANA ALLO ZENZERO, ormai tutti conosciamo le proprietà curative naturali di questa radice, in questo caso useremo lo zenzero per aiutare la digestione a lavorare in modo corretto andando ad apportare un beneficio miglioramento, alleviando quanto prima il senso di gonfiore. Dovete prendere un tegame e mettere 400 ml di acqua e 6 o 7 pezzetti della radice delle zenzero eliminando con un coltello la buccia, portatela vostra tisana ad ebollizione a fuoco medio e fatto questo, dovete farla riposare per qualche istante e andarla a filtrare con un tipico passino che si usa in cucina. Mi raccomando è importante che l'assumiate quando è ancora abbastanza calda, in modo che all'interno dello stomaco rilasci i suoi potenti benefici.
TISANA CON SEMI DI FINOCCHIO, un valido aiuto in quanto questi piccoli semi contengono delle valide qualità digestive che apportano quasi immediatamente benefici e sollievi al fastidio, anche in questo caso andrete a preparare una tisana con 400 ml di acqua andando ad aggiungere 4 cucchiaini di semi di finocchio, portate il vostro infuso ad ebollizione a fuoco lento e in seguito fatelo riposare per un minuto. Filtrate con il classico passino e andate a consumarla quando è ancora calda.
Se ogni tanto soffrite di digestione lenta o difficoltosa, ora conoscete due preziosi alleati, che vi aiuteranno a risolvere il problema fornendo un sollievo immediato.
-
La stitichezza è un malessere che purtroppo attacca l'essere umano, un disturbo fastidioso, che spesso provoca imbarazzo facendoci sentire gonfi, pesanti e intasati. Spesso la stipsi è provocata da un'alimentazione poco corretta e non sana, dal condurre uno stile di vita troppo sedentario, dalla tensione nervosa, dallo stress, dalla genetica e talvolta, possono incidere fattori di natura più complicata e in questo caso, viene associata a malattie che possono essere più o meno gravi.
Generalmente la stitichezza può essere combattuta in modo efficace con i rimedi naturali, che aiutano a risolvere il fastidio e vanno a donare dei benefici validi ed efficaci. Cosa dobbiamo fare? Che cosa serve? Ecco tutte le risposte.
Il miele, usato fin dall'antichità, è considerato un ricco e potente lassativo naturale, che garantisce notevoli miglioramenti, in quanto vi aiuterà a contrastare il problema. Assumetene 3 cucchiai durante la giornata e se tutto va bene anche lo stesso giorno, vi libererete dal fastidio.
Le prugne essiccate, questa variante di prugne è in particolar modo consigliata, perché contiene una buona quantità di fibre,che aiutano a rilassare l'intestino e vanno a stimolare il colon e di conseguenza, risolvono le problematiche relative alla stipsi in modo completamente naturale. Assumetene durante l'arco della giornata anche 5 o 6 prugne per riscontrare il risultato benefico di cui si ha bisogno il vostro intestino.
Le verdure, per contrastare il problema relativo alla stitichezza questi alimenti sono fondamentali, imparate a consumarli nel quotidiano durante i pasti, perché sono soprattutto indicati cavoli e broccoli. Fateli cuocere a vapore, perché questo tipo di cottura trattiene le vitamine e le proprietà benefiche, che aiutano l'intestino a lavorare in modo sano e corretto.
La mele cotte, ottimo rimedio naturale infatti la mela cotta è ricca di proprietà lassative, che favoriscono all'intestino un aiuto nel depurasi risolvendo il disturbo, basta assumerne 2 al giorno cotte nel forno a 150/180 gradi per circa venti minuti.
Quando questo problema si presenta non aspettate che passino giorni, non privatevi del vostro naturale benessere, ora potete intervenire fin da subito.
-
Nel precedente articolo abbiamo parlato della pancia e di quanto sia odiosa, consigliando di porvi delle regole per evitare che essa cresca, perché più è asciutta e tonica più è bella. Esistono rimedi naturali che ci permettono il dimagrimento in questo zona e di conseguenza di bruciare i grassi in eccesso, non servono creme dalle mille promesse miracolose e con tante illusioni, serve solo costanza, determinazione e degli ingredienti naturali. Vediamo insieme come preparare i nostri impacchi.....
Miele e Olio extra vergine, due potenti ingredienti, il miele brucia i grassi, mentre l'olio idrata e nutre la pelle in profondità. Dovete prendere 4 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio e metterli in una ciotola e andarli a mescolare facendo legare il tutto perfettamente. Applicate la vostra crema sulla pancia con un lieve massaggio circolare, insistendo e spingendo la pelle verso l'alto, procuratevi della pellicola trasparente, va benissimo quella che generalmente si usa in cucina e fasciate tutta la parte interessata. Lasciate agire per almeno mezz'ora. Successivamente sciacquate il tutto, mettendovi nella doccia o nella vasca da bagno, utilizzando abbondantemente acqua tiepida. Se vi applicate con la dovuta costanza noterete un dimagrimento in quella zone, dopo neanche un mese di trattamento. Importante ripetete questo trattamento, 1 volta al giorno per 3 o 4 volte volte a settimana.
Fondi del caffè, sono un ottimo effetto dimagrante, perché stimolano la circolazione. Questo rimedio viene usato per trattare diverse problematiche relative al campo estetico e in questo caso ci serviranno i fondi del caffè, per trattare la pancia eliminando il grasso che la interessa. Prendete 3 o 4 fondi di caffè della moka e metteteli in un tegame aggiungendo 2 cucchiai di olio extra vergine e meno di mezzo cucchiaino di sale grosso da cucina, mescolate facendo legare con cura questi ingredienti e il vostro impacco è pronto da applicare. Lasciate agire per circa 20 minuti avvolgendo la zona trattata con la pellicola trasparente e successivamente, procedete a sciacquare con acqua tiepida nella doccia o nella vasca da bagno. Con le dovute applicazioni, noterete i primi miglioramenti dopo qualche settimana. Ripetete questo impacco, 1 volta al giorno per 3 volte a settimana.
I risultati sraranno visibili, se voi deciderete di agire.
-
La pancia, la pancia, che dire, ormai sembra essere diventata l'incubo di tutte le donne e di tutti uomini, infatti entrambi i sessi vorrebbero eliminarla a tutti i costi, certo un pò di pancetta è anche carina da vedersi, ma purtroppo quando l'eccesso è troppo evidente può diventare, un gran fastidio e non è più carina da vedersi, ma bensì diventa "bruttina".
Esistono delle regole quotidiane, che se imparate a rispettarle, vi aiuteranno a tenere sotto controllo il peso e logicamente la pancia sarà bella e asciutta. Se volete eliminarla, questo è il momento giusto per agire in modo corretto e mirato.
Metabolismo, se volete risolvere questo fastidio dovete imparare, come prima regola agire a velocizzare il vostro metabolismo, perché più lui è veloce, più smaltisce i cibi con maggior facilità. Imparate a mangiare, oltre la colazione, il pranzo e la cena, altre 6 volte al giorno in modo leggero con spuntini frequenti senza abbuffarvi, non saltate mai i pasti, non alzatevi mai dal tavolo con il senso di fame, perché andreste solo a rendere pigro il metabolismo e questo comporta un aumento di peso e gonfiore al ventre.
Masticate, dovete prendere l'abitudine di mangiare piano, masticando il cibo lentamente e più volte, in questo modo aiutate la digestione a non appesantirsi. Ricordate che mangiare non è una gara e chi finisce prima vince qualcosa, imparate a vedere i pasti, come un attimo di sano e pure piacere.
L' acqua, bevete almeno 2 litri al giorno di acqua, possibilmente lontano dai pasti, è un ottimo metodo per eliminare i liquidi e depurare l'organismo.
Movimento, se conducete una vita sedentaria e, soprattutto in posizione scomode la pancia crescerà. Se state seduti cercate di stare con la schiena dritta tenendo la pancia in dentro, se camminate tenete la pancia in dentro, ma in entrambi i casi questo aiuterà la pelle a rimanere tonica ed elastica funzionerà, come una sorta di ginnastica passiva .
Iniziate con queste regole e nel prossimo articolo, ci occuperemo di preparare degli impacchi naturali per contrastare la pancia.....
-
Che ne pensate del mal di testa? Credo che siamo tutti d'accordo che, il mal di testa è fastidioso e crea problemi a livello di umore, ci fa perdere la calma e ci fa diventare intrattabili. E' causato maggiormente da diversi fattori come lo stress, la stanchezza fisica e soprattutto da quella mentale, tanti fattori sono determinati ed elencarli tutti è quasi impossibile. Invece quello di cui dobbiamo prenderci cura è sapere come contrastarlo e sconfiggerlo, prima che vada a peggiore. Grazie ai rimedi naturali è possibile prendersi cura di questo problema, andandolo ad alleviare e questo, permette di ridurre notevolmente il disturbo.
Ci sono alimenti che accentuano il mal di testa, quindi quando avvertite questo problema evitate di consumare, Il caffè, le bevande alcoliche, il cioccolato, i dolci, i fritti, i formaggi troppo stagionati, la carne rossa e gli insaccati, perché purtroppo questi alimenti influiscono, rendendo il vostro mal di testa incontrollabilmente fastidioso e aumentano il dolore.
Al contrario, nel caso di mal di testa ci sono alimenti, che aiutano ad alleviarlo e nei casi più leggeri lo fanno anche scomparire. Perché questi cibi sono ricchi di acqua e fibre e naturalmente sono facili da digerire e sono, il pane, la lattuga, la banana, lo yogurt senza zucchero per intenderci quello naturale, il salmone, il cetriolo, i funghi, il riso e l'anguria.
Sapete qual'è un altro rimedio naturale per prevenire ed alleviare il mal di testa? Dovete fare sesso regolarmente, si consiglia almeno quattro volte a settimana, in modo intenso e vedrete che difficilmente il fastidio mal di testa, si avvicinerà a voi. Fare sesso quando già si ha mal di testa lo va a calmare, ma farlo quando non lo si ha funziona maggiormente.
Se il mal di testa è il vostro incubo, ora sapete come sbarazzarvene, perché con i rimedi naturali, oltre a non andare incontro a nessun tipo di controindicazione, gli ottimi risultati vi garantiranno buoni miglioramenti e sollievo.
-
Quando la pelle del viso appare spenta e poco luminosa, questo significa che alla base ci sono delle problematiche causate da una cattiva alimentazione, dall'inquinamento e dalla mancanze di piccole attenzioni nel quotidiano. Avere un colorito spento e grigio, rende la pelle ruvida e la invecchia drasticamente. Al contrario, dovete sapere, che avere un colorito sano e luminoso non è assolutamente difficile, perché basta adottare delle piccole abitudini per risolvere il problema.
I rimedi naturali come sono sempre a nostra disposizione, basta saperli usare al momento giusto e in questo caso risolveranno il problema, legato al colorito grigio della pelle del viso e andremo a realizzare delle maschere naturali e semplici.
Yogurt e miele, questi due ingredienti offrono vantaggiose qualità nutrienti ed idratanti, che agiscono sulla pelle andando ad eliminare l'accumulo delle cellule morte che si depositano e questa rimozione, permetterà di donare all'epidermide un aspetto sano e radioso. Dovete mettere in un tegame 2 cucchiai di yogurt naturale senza zucchero e aggiungere due cucchiai di miele, amalgamate questo composto rendendolo omogeneo e applicatelo, in quantità moderata sul viso asciutto e pulito per circa 15 minuti. In seguito andate a sciacquare con acqua calda. I vantaggi che riscontrerete già dalla prima applicazione saranno una pelle levigata e piacevole al tatto, per avere risultati soddisfacenti, applicate questo tipo di maschera almeno una volta al giorno per tre volte a settimana.
Scrub con bicarbonato, un rimedio naturale che elimina il deposito delle cellule morte, perché la rimozione rimozione di queste sostanze rende la pelle splendente. Prendete un tegame e mettete due cucchiai di bicarbonato di sodio, aggiungete due cucchiai di olio extra vergine, mescolate questi ingredienti tra di loro e applicate sul viso con cura, andando a massaggiare questo scrub con i polpastrelli con movimenti circolari, evitando le labbra ed effettuando il massaggio con estrema delicatezza sotto gli occhi. Effettuate questo trattamento, almeno una volta al giorno per tre volte a settimana e riscontrerete, che la vostra pelle acquisterà la luminosità che aveva perso.
Se il colorito della vostra pelle vi preoccupa ora potete risolverlo, fate risplendere la vostra bellezza in maniera naturale.
-
Esistono varie tipologie di pelle e, purtroppo nella maggior parte dei casi creano svantaggi e producono delle problematiche. In questo articolo parliamo della pelle grassa, è un problema ben diffuso che la rende oleosa e lucida e nei casi peggiori crea anche la formazione di maggiori fastidi come la comparsa di brufoli e acne.Questo fenomeno si presenta, proprio perché le ghiandole sebacee lavorano troppo e di conseguenza producono molto sebo. Sapete che grazie, ai nostri rimedi naturali anche la pelle grassa può essere trattata, riscontrando risultati concreti e soddisfacenti.
Allora a questo punto vediamo la preparazione dei nostri aiuti naturali.
Aloe vera, ormai questa pianta viene utilizzata per diversi trattamenti benefici, sia in campo estetico che in campo medico. Per trattare la pelle grassa,dovete semplicemente prendere una foglia dalla pianta di aloe, ed estrarre il succo contenuto nel suo interno, utilizzatelo 3 volte al giorno andando ad applicarlo con i polpastrelli delle dita, effettuando movimenti delicati sul viso asciutto e naturalmente pulito. L'aloe grazie alle sue proprietà, andrà ad assorbire il sebo attenuando l'effetto oleoso. Consiglio se nel vostro balcone o giardino non avete questa pianta e la vostra pelle è grassa sarebbe ora di pensare di piantarla.
Bicarbonato di sodio, anche questo elemento è un valido aiuto per contrastare la pelle grassa, infatti grazie alle sue proprietà benefiche, purifica e assorbe il grasso in eccesso, che viene prodotto dalla ghiandole sebacee. Mettete 300 ml di acqua tiepida in un bicchiere e aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato, miscelate il tutto e con un panno di cotone tamponate questo composto delicatamente sul viso. Lasciate in posa per circa 10 minuti e poi, procedere a risciacquare. Ripetete questo trattamento per almeno, due volte al giorno per tre volte a settimana in modo da riscontrarne, i risultati visibili dei miglioramenti della vostra pelle.
Questi due rimedi naturali vi aiuteranno a contrastare e risolvere il problema della pelle grassa, ricordate come ogni ogni cosa per riuscire, ci vuole costanza e pazienza.
-
I capelli generalmente cadono, ma quando la loro caduta diventa eccessiva, allora in questo caso dobbiamo iniziare a preoccuparci. Questo problema interessa sia gli uomini che le donne, i capelli normalmente cadono quando ci sono i cambi di stagione, la genetica è un fattore determinante, lo stress va ad indebolire il capello e rende la cute più delicata e a volte è anche colpa nostra, che ci dimentichiamo di averne cura.
La natura ci offre la possibilità, di trattare i nostri capelli in modo naturale e grazie ad essi è possibile contrastarne la caduta proteggendoli e rafforzandoli dalla radice alle punte. Benissimo, a questo punto andremo a preparare degli impacchi che applicheremo direttamente sulla cute e grazie alle loro proprietà benefiche, doneranno un valido aiuto, per combattere la caduta dei capelli. Importante, le applicazioni devono essere costanti.
Impacco al rosmarino, è un ottimo alleato contro la caduta dei capelli, in quanto possiede proprietà protettive che nutrono la cute. Dovete mettere 500 ml di acqua in una pentola e aggiungere 6 0 7 rametti di rosmarino, portate ad ebollizione a fuoco lento e lasciate riposare il vostro composto fino a quando non è completamente freddo. Applicatelo sui capelli per una mezz'ora e trascorso il tempo, potete passare a fare il vostro shampoo abituale. Il risultato saranno capelli nutriti e cute protetta. Ripetete questo trattamento, almeno due volte a settimana e riscontrarne effettivi benefici.
Impacco all'olio extra vergine, è un ingrediente ricco di proprietà nutrienti e benefiche, interviene in nostro aiuto andando a rafforzare la cute e i capelli. Mettetene una piccola quantità, in un in una ciotola e ungete i polpastrelli delle vostre dita andando ad effettuare un massaggio sulla cute, con movimenti rotatori ed energici senza esagerare, questo trattamento va a stimolare il bulbo pilifero. La rimanenza dell'olio che vi avanza nella ciotola, applicatela sulle punte e le lunghezze per circa 10 minuti e poi sciacquate abbondantemente e poi, fate lo shampoo. Ripetete questo tipo di impacco, almeno una volta a settimana e applicazione dopo applicazione noterete i miglioramenti e il rafforzamento dei vostri capelli.
Se i vostri capelli cadono, contrastate il problema con i rimedi naturali...
-
Perché il colorito della pelle appare spento? Semplice a causa dell'inquinamento, lo stile di vita che si decide di adottare, il fumare, lo stress, la cattiva alimentazione, fare abuso di alcool e questo comporta, ad avere un colorito spento che, purtroppo rende anche la pelle "brutta" da vedere.
Questo problema si può contrastare, grazie all'aiuto di madre natura che da sempre ci mette a disposizione le sue cure naturali, che si prendono cura di noi dalla testa ai piedi. Tenere sotto controllo questo problema, non è difficile basta seguire dei piccoli ed efficaci consigli che renderanno la pelle del vostro viso luminosa e piacevole da "guardare" e voi ne sarete fiere e soddisfatte.
Realizziamo insieme delle maschere naturali e facili da preparare che risolveranno questo problema, stop colorito grigio.
MASCHERA A BASE DI MIELE E LIMONE, per la preparazione vi occorrono due cucchiai di miele e il succo di un limone, mettete tutto in una ciotola e con un mestolo andate ad amalgamare questo composto, in modo da renderlo compatto. Successivamente in piccole quantità applicatelo su tutto il viso evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciatelo in posa per circa venti minuti e poi, sciacquate con cura e in modo delicato con acqua tiepida. I risultati saranno, una pelle nutrita ed idratata grazie al miele e purificata in profondità per il succo di limone. Per riscontrare risultati reali applicate questa maschera, almeno una volta a settimana, altrimenti se l'applicate ogni tanto quando ve ne ricordate, ci dispiace dirvi, che non ha alcun senso ed effetto benefico.
MASCHERA ALLO YOGURT E LIMONE, anche in questo caso andremo ad adoperare il limone in quanto è ottimo per purificare la pelle e aggiungeremo lo yogurt. Bene, prendete una ciotola e mettete un cucchiaio di yogurt e aggiunte meno di mezzo succo di limone spremuto, mescolate il tutto e applicate sul viso completamente asciutto la vostra maschera. Piccola raccomandazione stendete una quantità minima e lasciate agire per circa 15 minuti, trascorso il tempo sciacquate con acqua tiepida. La pelle del vostro viso vi ringrazierà, perché sarà luminosa e setosa già dalla prima applicazione.
Seguite i rimedi naturali, perché hanno preziose risposte, alle tante problematiche...
-
Sapete qual'è il miglior rimedio naturale per rimanere in forma e non ingrassare? La risposta di molti di voi sarà sicuramente mettersi a dieta, mi dispiace ma non è la risposta giusta. Per dimagrire bisogna mangiare tutto, senza troppe rinunce, perché se abituate il vostro organismo a stuzzicare frequentemente piccoli spuntini, vedrete che sarete in ottima forma fisica.
Mangiare frequentemente durante l'arco della giornata facendo piccoli pasti frequenti, aiuta l'organismo, perché va a stimolare il metabolismo, più esso è attivo e più velocemente il cibo verrà smaltito con maggior facilità. Il rinunciare al cibo, il saltare i pasti e il fare diete drastiche, porta solo a rallentare il lavoro del metabolismo e può anche provocare danni a carico della salute. Ricordate il corpo umano ha bisogno di nutrirsi.
Ora vediamo insieme alcuni alimenti che vi aiuteranno a svegliare il vostro metabolismo rendendolo più attivo.
Il cioccolato fondente, ebbene si grazie alle sue proprietà stimolanti questo ingrediente, accelera il metabolismo a lavorare di più e aiuta a perdere peso. Provate a consumarne circa 150 grammi nell'arco dell'intera giornate e dopo qualche settimana, noterete già i primi benefici.
Peperoncino, le sue proprietà sono innumerevoli e difficili da elencare tutte. In questo caso grazie alle sue qualità aiuta nel dimagrimento, perché funziona da brucia grassi, esercita la funzione di donare al metabolismo una vitalità maggiore e toglie il senso di fame. Provate a consumarne piccole dosi assumendolo, prima del pranzo e prima della cena e dopo un paio di settimane riscontrerete i primi risultati benefici.
Zenzero, ormai è un alleato benefico e quando si parla di curarsi in modo naturale le sue proprietà sono svariate. In questo caso funziona da brucia grassi, velocizza il metabolismo e aiuta nel perdere peso. Il consiglio è di consumarne almeno, due piccoli pezzi andando a togliere la buccia prima dei pasti principali. Se siete costanti noterete i benefici, sul vostro corpo dopo qualche settimana.
Se dimagrire volete, velocizzare il metabolismo dovete!
-
Mangiare è una cosa naturale e piacevole, ma in alcune situazioni questa può diventare un problema causato, da una cattiva e lenta digestione. I fattori che provocano i disagi, sono generalmente legati al consumare troppo velocemente i cibi, all' alimentarsi in modo scorretto, ai pasti eccessivamente abbondanti e con un elevato contenuto di grassi. Per ultimo, ma non meno importante è responsabile, anche lo stress che provoca, la contrazione dei muscoli dello stomaco, rendendo il lavoro della digestione più difficoltoso.
Vi rispecchiate in questo problema? Se la riposta è si, prima di ogni pasto assumete un bicchiere con 100 ml di acqua a temperatura ambiente, aggiungendo meno della metà di un cucchiaino di bicarbonato. Questo rimedio sarà un ottimo alleato, che proteggerà le pareti del vostro stomaco andando, a migliorare il processo della digestione.
Ora scopriamo delle tisane realizzate con ingredienti naturali, che vi aiuteranno a risolvere questo fastidio e che allevieranno, anche il "martellante" dolore.
Finocchio, vi occorrono 300 ml e 2 cucchiaini di semi di finocchi. Mettete in un tegame e portate a ebollizione a fuoco medio, successivamente fate riposare la tisana, per un paio di minuti e poi, filtratela con un passino da cucina. Mi raccomando bevetela quando ancora a calda e stendetevi, in modo da apportare maggior beneficio al fastidio. Noterete subito un sollievo in quanto il finocchio possiede delle proprietà naturali, che sono adatte a risolvere i problemi legati alla cattiva digestione.
Prezzemolo, anche in questo caso andrete a preparare una tisana con 300 ml di acqua e delle foglie, di questo ingrediente fresco senza il gambo. Dovete portare a ebollizione a fuoco lento, in modo da dare il tempo sufficiente all'acqua di assorbire le proprietà benefiche del prezzemolo. Fate riposare il vostro infuso per qualche minuto e poi, bevetelo quando ancora la temperatura è abbastanza calda. I vantaggi sono che noterete, un sollievo quasi immediato e il senso di gonfiore attenuato. Il prezzemolo ha ottime proprietà digestive e calma il malessere, rilassando completamente l'organismo.
Se la tua digestione ti crea problemi, la natura può aiutarti!
-
Quando la pelle del viso appare secca, questo vuol dire che alla base manca una buona dose di idratazione. Le cause che manifestano questa problematica sono legate a sbalzi climatici, all'alimentazione sbagliata, all'eccessiva esposizione al sole, ai fattori genetici e purtroppo anche lo stress, incide andando a danneggiare l'epidermide.
Se la pelle del vostro viso è secca, intervenite nutrendola a fondo, perché la secchezza cutanea favorisce la comparsa delle rughe con maggior facilità e quindi questo vuol dire, invecchiamento in minor tempo. Non preoccupatevi, perché se seguite delle piccole accortezze e attenzioni quotidiane, risolverete questo fastidioso problema. In questa nuova guida andremo a preparare, delle maschere naturali e semplici che andranno a svolgere un lavoro perfetto. Stop alla pelle secca.
Maschera allo Yogurt e Miele, vi occorre 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiai di yogurt, mettete questi due ingredienti in una ciotola e andate a mescolarli con cura creando un composto omogeneo e soffice. Successivamente applicate la vostra maschera, sulla pelle del viso completamente pulita e asciutta. Lasciate in posa per circa 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida, evitando il contatto con gli occhi. Per riscontrare effetti benefici e validi nel tempo, ripetete questo trattamento almeno due volte a settimana preferibilmente la sera in modo da dare alla pelle la possibilità, di riposarsi durante la notte e quindi rigenerarsi in profondità. Questa maschera garantirà alla vostra pelle, nutrimento e idratazione, donando un effetto setoso e luminoso.
Maschera con Banana e Gocce di Limone, vi occorre una banana e qualche goccia di succo di limone, metteteli entrambi in un tegame e schiacciate, con cura la banana in modo da creare una poltiglia. Applicate sul viso con cura e senza esagerare con le quantità, altrimenti vi colerebbe tutto addosso. Lasciate agire per circa 5 o 10 minuti e in seguito, sciacquate delicatamente con acqua tiepida. Applicate questa maschera idratante, almeno due volte a settimana e la vostra pelle apparirà, luminosa e risulterà piacevole al tatto.
Non dimenticate di nutrirvi, con frutta e verdura, perché che sono alimenti ricchi di acqua e aiuteranno la vostra pelle, a mantenersi idratata in modo naturale.
-
Il mal di gola, già dai primi sintomi provoca fastidio ed è il primo campanello, che ci informa che le nostre condizioni di salute non sono al massimo. Infatti generalmente è provocato dai cambi climatici, dai virus presenti nell'aria, da allergie oppure è semplicemente considerato un male delle stagione autunnale e invernale. Per evitare che insorgano altri disturbi, più o meno gravi è meglio intervenire quando lo stato del mal di gola è all'inizio, infatti esistono dei rimedi naturali, che offrono il vantaggio di apportare un buon sollievo a questo disturbo.
Contrasteremo il mal di gola con ingredienti semplici ed economici, andremo a preparare delle tisane che contengono proprietà antinfiammatorie e funzionano come gli antibiotici, con la grande differenza che sono totalmente offerti da madre natura.
Cipolla, preparate la vostra tisana usando un tegame con 300 ml di acqua e mettete cinque o 6 pezzi di cipolla fresca, portando a ebollizione a fuoco lento, fate riposare 5 minuti e poi, filtratela. Mi raccomando consumatela calda, e assumetela almeno due volte al giorno e noterete prima di tutto, che la cipolla regala alla tisana un sapore dolce. I vantaggi che riscontrerete sul vostro mal di gola saranno, che grazie alle sue proprietà ottime, come un antibiotico andrà a curare e disinfettare il cavo orale in profondità. In più, se siete costanti in pochi giorni guarirete.
Cannella, prendete un tegame e versate 300 ml di acqua e 2 cucchiaini di cannella in polvere, oppure potete utilizzare la versione di cannella in stecca, andando ad utilizzarne una metà. Portate ad ebollizione a fuoco lento e poi, lasciate 5 minuti in infusione e filtrate il contenuto in una tazza. Consumate la tisana quando è calda e noterete subito un piacevole sollievo al fastidioso mal di gola. Ripetete l'assunzione di questo infuso, almeno una volta al giorno e la guarigione non sarà immediata, ma in meno di quello che pensate tornerete in perfetta salute.
Mal di gola? Stop! Curatevi, con la cannella e la cipolla.
-
La cellulite è l'incubo e il dramma di tutte le donne, ma grazie alla natura è possibile combatterla in modo efficace, infatti i rimedi naturali ci offrono più vantaggi di quanto noi possiamo immaginare. Se consumate del caffè in casa fatto con la moka, mi raccomando non gettate via i fondi perché saranno il vostro benefico rimedio naturale per andare a trattare la cellulite in profondità.
Andiamo a preparare una crema per fare un massaggio anti-cellulite completamente naturale, che non avrà controindicazioni e con la giuste applicazione e la dovuta costanza donerà ottimi risultati.
Prendete tre o quattro fondi di caffè, che vi sono avanzati dalla moka e metteteli in un recipiente non troppo piccolo aggiungete l'olio extra vergine quanto basta e un cucchiaino di sale grosso, aiutandovi con un mestolo andate a creare un impasto omogeneo facendo legare con cura gli ingredienti tra di loro, fatto questo la vostra crema anti-cellulite è pronta. Inumidite le parti del corpo che volete andare a trattare e massaggiate la vostra crema naturale con i polpastrelli, effettuando movimenti rotatori e con pressione insistendo dove al tatto sentite l'accumulo di adipe,questo massaggio anti-cellulite deve essere fatto per almeno dieci minuti e ripetuto almeno tre volte a settimana preferibilmente la sera. Terminata questa operazione, rimuovete il composto sotto la doccia con acqua tiepida usando il vostro abituale bagnoschiuma, dopo esservi asciugate non mettete la crema idratante, perchè l'olio extra vergine avrà già svolto questa funzione donando alla pelle ciò di cui ha bisogno.
Perchè abbiamo usato questi ingredienti? I fondi del caffè contengono proteine stimolanti che andranno ad agire sulla circolazione, l'olio extra vergine è un prezioso e potente idratante, che nutrirà la pelle e il sale eserciterà la funzione di uno scrub andando ad eliminare l'accumulo delle cellule morte, che soffocano l'epidermide.
Con i mezzi giusti potete combattere la cellulite, la natura vi offre questo vantaggio.